Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Basta perché quando parlo non mi ascoltano?

MiticalexMiticalex Veterano
modificato 16 June in Mi sento giù
Mi sono rotto di non essere ascoltato, chè posso fare per essere considerato, mi devo uccidere?
Basta non c'è l'ha faccio più.
MononokeHimeArtemideRvera68Einstein
Post edited by Sophia on

Commenti

• sanpeysanpey Neofita
    Pubblicazioni: 17
    Anche io ho questo problema.
    Forse è un problema di inserimento nella discussione se è con altre 2 persone.
    Devi aspettare la pausa giusta, non sempre funziona ma qualche miglioramento c'è.
    freiriend23Marco75
  • vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 458
    Per prima cosa non pensare che non ti ascolteranno, altrimenti senza accorgertene la tua voce, la postura del tuo corpo manda dei segnali del tipo: "tanto lo so che non mi ascolterete". Anche quello è un cattivo pensiero

Seconda cosa: non far caso se persone che in passato non ti hanno ascoltato ancora non ti ascolteranno. È come una specie di via segnata, che però non è destinata a essere cosi per sempre. Per cambiare le cose è necessario che tu faccia esperienze positive e rafforzi la tua autostima.
    :)>-
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 477
    Come posso rafforzare la mia autostima?
  • vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 458
    Credo che la risposta più onesta che ti posso dare è che tu dica al tuo terapeuta che vuoi fare un lavoro sull'autostima.
    C'è bisogno di una persona che veda le tue potenzialità e le incoraggi, che sia capace di non lasciarti sprofondare nello sconforto davanti a un tentativo fallito. Ti suggerisca eventualmente strade nuove e ti corregga anche, dal canto tuo, tu predisponiti ad accogliere le esperienze che farai senza drammatizzare un fallimento perché come diceva Totò "nessuno nasce imparato"
    Per questo ho pensato che il terapeuta dovrebbe essere la persona più sicura a cui rivolgerti

Per il resto, cerca di circondarti di persone positive, che non giudichino o condannino
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586