Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

testimonianze di chi è stato diagnosticato quando era piccolo e ora e diventato adulto

Ciao a tutti! In primis mi vorrei scusare con tutti per il mio italiano che non è perfetto essendo straniera . Sono una mamma con un figlio di 5 anni appena diagnosticato con spettro del autismo con 2 sintomi (linguaggio e di conseguenza la socializzazione ). Avrei bisogno di testimonianze di persone diagnosticati da bambini che ora sono adulti. Mi interessa il loro percorso , che terapie hanno seguito,quanto beneficio hanno avuto , come sei presentano ora ,che sono riusciti a fare in vita, famiglia, lavoro...vorrei sentire racconti vostri per trovare la forza di andare avanti . Grazie !
ANAISED79Solecarla_75

Miglior Risposta

• ANAISED79ANAISED79 Membro Pro
    Pubblicazioni: 54 Risposta ✓
    Ciao! Hai toccato un tasto importante. Purtroppo non so cosa rispondere perché mia figlia ha 4 anni e abbiamo iniziato questo percorso da ottobre 2017.
    Anche io mi domando sempre come potrà essere il suo futuro, lo chiedo anche alla psicologa che ci segue nel percorso di parent training, la risposta che mi sento dire di più é che l'autismo ha uno spettro vasto, che ogni persona autistica ha i propri sintomi, le proprie peculiarità e le proprie caratteristiche. Perciò non vi è certezza di nulla. Dobbiamo vivere il nostro presente, giorno per giorno, puntando sui punti di forza, sui traguardi... Non sprechiamo energie nella rabbia e nella disperazione. Comunque sono molto curiosa di come ti risponderanno. Benvenuta!

Commenti

• RADEONRADEON Neofita
    modificato June 2018 Pubblicazioni: 3
    Grazie ! Sono nella fase di accettare della condizione !   Siamo passati dalla fase di rabbia e negazione , siamo dentro e dobbiamo lottare ! Sono ottimista , andrà bene però mi piaccerebbe sentire dei racconti positivi per rinforzare la forza che abbiamo dentro ! 
    ANAISED79
    Post edited by Sophia on
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,960
    È diffilicile trovarle, del forum mi vengono in mente solo un paio di persone che però non scrivono più.
    Gli adulti che stanno qua (se non sbaglio) sono tutti stati diagnosticati da adulti.
    Invece nella fascia 20-25 diagnosticati da piccoli dovrebbe esserci qualcuno, non ricordo chi, però.
  • LifelsLifels Colonna
    modificato June 2018 Pubblicazioni: 1,698
    Se non sbaglio, @Miticalex disse di essere stato diagnosticato a 14 anni.

Edit: Ho trovato il post a cui mi riferisco 
    Post edited by Lifels on
    Tutto “tra virgolette”

• MiticalexMiticalex Veterano
    modificato June 2018 Pubblicazioni: 1,008
    Dovrei aver avuto 12 anni a quel epoca.
    Post edited by Miticalex on
  • RADEONRADEON Neofita
    Pubblicazioni: 3
    Grazie a tutti !
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 2,048
    Proverei a coinvolgere anche @luca95 (se gli va di intervenire) che se non ricordo male ebbe la diagnosi a 11 anni...
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,008
    Sto facendo una terapia da uno psichiatra è da uno psicologo è sto assumendo xeplion, ma purtroppo non ho risolto molto, ma oggi ho avuto dei consigli sui pensieri cattivi, basta scartarlo come un bambino scarta la pappa chè non gli piace.
    carla_75vera68Sniper_Ops
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online