Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Lettera ad un ragazzo brillante e problematico

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato December 2012 in 2E - Due volte eccezionali
Lettera ad un ragazzo brillante e problematico
Speriamo che questa lettera possa servire da ispirazione ad i nostri compagni di viaggio.

di Tamara Fish

Articolo originale: To a Bright Kid With Trouble(s)

Tradotto da Oskene e David Vagni

Forse anche tu sei stato soggetto a bullismo o abusato, o sei un tipo solitario, o hai qualche eccentrica stranezza che quasi nessuna delle persone che hai accanto capisce - e ancora peggio - pensi che a causa di ciò gli altri potrebbero credere ci sia qualcosa di "sbagliato" in te.
image

Hey!

Sì - proprio te...

Parliamo per un minuto, solo noi due.

Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
    ok, bellissima lettera, andrebbe solo messa in  funzione.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,723
    A questa gli serve un "UP!"
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • bannato2bannato2 Membro
    Pubblicazioni: 2,035
    come si fa quando il taschino diventa troppo piccolo e si inizia butare via i pezzi '?
    perke ormai mi rimangono solo pochi pezzi da mettere in quel taschino ..
    e d e' cosi piccolo quel taschino che ormai di me rimane ben poco :-(
    anche ammesso io riuscissi a trovare una strada dubito potrei essere felice ..
    credo che sia invece meglio che io mi togliessi dal dare disturbo al mondo ..
    lo dico qui perche lo penso ..
    e sono abbastnza uomo da ammetterlo .. e da non arrendermi
    ma la realta' e' questa..
    e io non so proprio se convenga ancora parlarne..
    credo che con la mia vita sia meglio limitare i danni e ritornare a una dimensione piu piccola a dimensione casalinga..
    se sono fortunato riesco a crepare entro dieci anni xd..
    in fin dei conti ho sempre fatto molto per annientarmi .. nn credo manchi molto .. che bello xd finalmente smettero' di pensare giorno e notte hehe pace..
    detto questo prego tutti quelli che passano di pensarla in maniera antitetica alla mia , perke io ho sempre lottato con tutto me stesso per cambiare il mondo intorno a me e sempre ci sono riuscito .. quindi ci riuscirete anche voi xd
    ciao da un guerriero disarmato e ingiustiziato dallo stato sin dall'infanzia :D

dalla vita solo il meglio
  • JimJim Membro
    modificato October 2013 Pubblicazioni: 787
    Anche se nessuno può tornare indietro per ricominciare daccapo,
    chiunque cominciando da ora può creare un finale nuovo di zecca (Carl Bard)

Una frase epica!

Personalmente mi sento vicina la parte ora che stai bene, guardati indietro e cerca una persona da aiutare.

Se dovessi consigliare ad un mio simile (ad esempio @ertimidone, così a caso :P ) quale biografia o romanzo
    leggere per avere un modello di come digerire il proprio polpettone (e buttare via le parti non commestibili), gli direi di leggere
    Avventure di un ragazzo di Jules Verne :)
    Post edited by Jim on
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me.
    Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
    ACCCC.. niente di meno che jules verne??...
    oi jim..
    vb antico ma nsomma.. su..
  • PulpetzPulpetz Veterano
    Pubblicazioni: 737
    Magari l'avessi letta quando avevo 15 anni... ma ne faccio tesoro anche ora :-)

"Vai dove c´è il silenzio e dì qualcosa" (Amy Goodman)

L'ho fatto... ma ho trovato un muro! Forse perché certe cose è più facile dirle ad una persona di 15 anni, piuttosto che ad una di 42.... ma spero comunque di aver aperto una breccia :-)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
    chi e' il / la 42 enne?? :D diccelooooooooooooo hihi..
    ciao @pulpetzz mi sei molto simpatica ..
    la lettera io l'ho letta..
    ma ..
    credo vada bene per menti giovani.. :-(  purtroppo ..
    vb cmq nn e' mai detto tanto l'eta' fisica nn centr anulla con 'eta' sentita..
    questa e' una carta a tuo favore xd ..
    :-D
    ade serve un po di uppaggio a me.. 6 ore di sonno in 48..
    andiamo bene..
    buona notte a tutti hihi se sono vivo domani ritorno ciao hihi..
  • DubstepDubstep Membro
    modificato November 2013 Pubblicazioni: 81
    Si, è proprio un bel discorso, è importante prendersi le proprie responsabilità e fare il primo passo

Aiutati che il ciel ti aiuta...

Post edited by Dubstep on
    L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri. - Charles Bukowski

Oggi vorrei solo un po’ di dolcezza per cancellare il sapore amaro di queste continue delusioni - Anton Vanligt, Mai troppo Folle.

Un uomo famoso una volta disse: “Noi creiamo i nostri demoni”. Chi l’ha detto, che cosa voglio dire? Non importa, io lo dico perché l’ha detto lui… perciò lui era famoso, e avendolo menzionato due uomini molto conosciuti io non... Ricominciamo. Prendiamo la cosa dall’inizio. - Robert Downey Jr, Iron Man 3
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online