Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cancellarsi dai social?

13»

Commenti

• KolymaKolyma Veterano Pro
    Pubblicazioni: 651
    Recentemente ho cancellato diversi profili social. Facebook in particolare mi suggeriva contenuti così adatti ai miei gusti che leggevo spesso. Devo dire che ora sto meglio, e leggo libri fisici come non mi capitava da anni.
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage

Then someone will say what is lost can never be saved
  • MinolloMinollo Veterano
    Pubblicazioni: 324
    Riporto in alto questo argomento, perchè ho trovato questo articolo dell'anno scorso di Daniele Luttazzi: https://danieleluttazzi.wordpress.com/2018/06/05/i-social-network-sono-tossici/
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,854
    Ora sto quattro giorni senza social, vediamo cosa succede.
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824
    @Tima_Android dipende da come si usano i social...Se hai bisogno di " disintossicarti" ben venga . Io sono su facebook ma non lo uso se non per leggere articoli, su Instagram posto 4 menate e " pubblicizzo" il mio gruppo. Mi pare sufficiente usarli così.Sapendo che c' è una vita fuori....
    Domenico
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    modificato August 2019 Pubblicazioni: 2,854
    @JAA005 riuscissi a usarli in questo modo ben venga... Ma io vado in profonde ossessioni quando li uso e il mio umore cala di conseguenza.

E comunque ieri sera ho ceduto; ho dato una sbirciata e sono stata male.
    Post edited by Tima_Android on
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • nrkeynrkey Membro
    Pubblicazioni: 144
    Maledico i social solo perché hanno generato un'omologazione del linguaggio e del pensiero che non sopporto, ecco anche perché li frequento poco e credo in maniera intelligente, cioè solo per ricavare le informazioni che mi tornano utili.
    neoneroMinollo
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824
    @nrkey ...sono solo un mezzo ...come ogni cosa Sei tu che devi usare loro non viceversa
    nrkeyneoneroTima_Android
  • MinolloMinollo Veterano
    modificato 13 February Pubblicazioni: 324
    Riporto in alto questo topic, perchè ho trovato un discorso illuminante che Sacha Baron Cohen fece all'Anti-Defamation League sui social network.
    Inutile dire che lo condivido al 100% (visto come si son ridotti i social e la gente sui social).

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/11/25/sacha-baron-cohen-anti-defamation-league-social-network-democrazia-dis/44502/
    Post edited by Sniper_Ops on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online