Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mamma piccolo Asperger

Ciao a tutti, sono la mamma di un bimbo di 5 anni e mezzo diagnosticato asperger da quando aveva circa 3 anni. Mi fa piacere di essere venuta a conoscenza di questa community, dove spero di poter ricevere consigli utili da parte di altri genitori, ma soprattutto, di figli Aspie, su come gestire certe dinamiche. Un saluto a tutti!
«1345

Commenti

• Mariland1Mariland1 Membro
    Pubblicazioni: 40
    Benvenuta 
    se ti va raccontaci qualcosa del tuo piccolo...
    :)
  • mammarosannamammarosanna Membro Pro
    modificato 9 July Pubblicazioni: 216
    Grazie mille. È un bambino intelligente, creativo e originale... lui desidera molto interagire con i suoi coetanei. Gli piacciono ventilatori lavatrici e ama guardare le cose mentre si rompono...
    Post edited by mammarosanna on
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 518
    Ciao benvenuta. Mamma di un bimbo di sette anni. Ti troverai bene qui :)
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 738
    Benvenuta!
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 383
    Benvenuta!
    Pubblicazioni: 216
    Grazie per il benvenuto :-)

• mammafrancemammafrance Veterano
    Pubblicazioni: 189
    Benvenuta!
    modificato 9 July Pubblicazioni: 216
    @clalui Ciao benvenuta. Mamma di un bimbo di sette anni. Ti troverai bene qui :)

Se ti va mi parli del tuo bambino?

Post edited by mammarosanna on
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 518
    Ciao. Premetto che mio figlio ha una diagnosi di disturbo pervasivo nas, non di asperger. È intelligente, bravissimo in molte cose(come fare puzzle, giochi di logica, parla inglese in maniera assurda per età e tanto altro) ma ha ancora un linguaggio ipoevoluto, parecchie stereotipie, ecolalia, tende a chiudersi, la sfera sociale è ancora un mezzo disastro.
    E’ cambiato molto in questo primo anno di elementari, ci ha dato incredibili soddisfazioni e siamo molto orgogliosi di lui. Il futuro ci fa ancora paura(come a qualsiasi genitore) ma seppur con delle difficoltà in più rispetto ai bimbi nt siamo sicuri che anche il nostro piccolo troverà il suo posto nel mondo e la sua serena autonomia.
    carla_75mammaconfusa80gioiagiugufomatto79arabafenice83mammarosanna
    Pubblicazioni: 216
    Si penso che per ogni genitore il desiderio più grande sia che il proprio figlio/a raggiunga l'autonomia nella vita e per ognuno di noi non esiste la sfera di cristallo purtroppo....
    mammaconfusa80
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586