Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Salvini ha detto cose contro i malati psichiatrici, ciò mi fa stare male.

2»

Commenti

• torukhtorukh Colonna
    Pubblicazioni: 1,684
    La differenza tra Salvini ed il fascismo sta nel fatto che Mussolini ricevette una pioggia di denaro dagli industriali di tutto il paese.
    Oggi, gli industriali hanno necessità esattamente opposte a quelle sbandierate da Salvini.

Se questo governo non si rivelerà adatto a rispettare le necessità di una tabella di marcia il cui obiettivo è quello di una conversione dell'Europa in una potenza imperialista a tutti gli effetti, lo faranno cadere come fecero cadere Berlusconi.
  • Johnnygang80Johnnygang80 Andato
    Pubblicazioni: 217
    Dovessi avere turbamenti per ogni escremento uscito dalla bocca di quel bipede, sarei proprio a posto. Ma non lo ascoltare neanche! :))
    torukh
  • CharlineCharline Veterano
    Pubblicazioni: 113
    MononokeHime ha detto:

@Charline
    Anche a me è un argomento che sta a cuore, e ti posso assicurare che io invece sono grata alla legge Basaglia,

Rispondo solo per puntualizzare che nelle mie parole non c'è scritto che sono contro la legge Basaglia.
    Sia nel testo precedente (che ho cambiato perché troppo forte e con argomenti troppo personali), che in questo, ho parlato di mancanza di supporto alla famiglia prima della presa in carico da parte dei CSM.
    Ed è proprio per EVITARE i ricoveri forzati nei reparti di psichiatria.

Probabilmente ero O.T., e di questo mi scuso, visto che si parlava di un politico e non era mia intenzione parlare di politica, come invece ho visto fare nei successivi interventi.

MononokeHime
  • nebelnebel Veterano Pro
    modificato 12 July Pubblicazioni: 303
    @Charline avevo letto il thread per intero, e ovviamente non posso che dire che mi spiace per la tua esperienza personale. È chiaro che qualcosa vada necessariamente cambiato, come ad esempio convertire la scelta di essere seguiti dal CSM in un obbligo, o va veramente a finire che al CSM ci finiscono tutti i familiari coinvolti meno la persona al centro di tutto. Credo e spero che negli anni si possa migliorare significativamente tutto ciò che riguarda la gestione pubblica della salute mentale, il progresso purtroppo richiede i suoi tempi. Considera comunque che molti CSM sono talmente oberati di lavoro da non poter garantire un servizio di qualità, il problema è piuttosto radicato e i tagli alle spese sanitarie non fanno che portarlo all'esasperazione.

Ad ogni modo... capisco le ragioni del tuo risentimento e capisco che il tuo fosse uno sfogo, però non lasciare che gente come Salvini strumentalizzi la tua legittima rabbia, perché le intenzioni con cui lo fa non sono buone, fino ad ora mi sembrano soltanto distruttive. Far leva sulle difficoltà dei familiari, che esistono e possono essere molto forti, è un atteggiamento molto meschino.

Tornare indietro, detto in maniera banale, ci impedirebbe di andare avanti.

Scusate, presumo di essere finita OT.
    Post edited by nebel on
  • CharlineCharline Veterano
    Pubblicazioni: 113
    @nebel grazie per le tue parole di conforto.
    Ma credimi, nessun risentimento, né sfogo, né rabbia, sono dati di fatto, sia nel primo che nel secondo post.
    Quello che ho modificato portava una mia testimonianza.
    Credevo di poter essere utile alla discussione per un confronto costruttivo, ma mi sbagliavo.
    nebel
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586