Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vivere bene nel quotidiano

OnikiriOnikiri Membro
Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che ha imparato a stare bene e vivere nel quotidiano indipendentemente da quello che fanno gli altri? E intendo sia quello che capita fra voi e gli altri (anche cavolate, che per me non lo sono, come il salutare ad un messaggio formale, prima di rispondere) che fra gli altri (quando noti un'ingiustizia). Io assorbo tutto e mi sono stressata e rovinata la vita a livelli da prendere un ansiolitico... Come posso imparare ad isolarmi almeno un po'?
Post edited by Sophia on

Commenti

• anxietyanxiety Membro Pro
    Pubblicazioni: 134
    Quando vedo ingiustizie il meltdown è dietro l"angolo , soprattutto al lavoro.
  • OnikiriOnikiri Membro
    Pubblicazioni: 30
    Non dirlo a me io ho avuto la mia prima lezione alle elementari quando invece di stare zitta ho "rimproverato" i maestri, mai l'avessi fatto....... E ancora non ho imparato è più forte di me dire la mia..... Non farlo per me è come obbligare un passerotto a stare in gabbia
  • LisaLaufeysonLisaLaufeyson Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,056

io ho imparato a sopravvivere (semmai) nonostante gli altri semplicemente alzando un muro..

lascio che le persone si avvicinino ma non mi tocchino ( in tutti i sensi).

lascio scivolarmi addosso le emozioni e le sensazioni ( negative o positive che siano)..

do risposte adeguatamente formali e mimo le reazioni socialmente attese..

non sto bene lo stesso.. a volte mi sento anestetizzata.. un guscio vuoto..

sto cercando di cambiare ..ma mi fa paura..

OnikiriMononokeHime
  • OnikiriOnikiri Membro
    Pubblicazioni: 30
    Capisco quello che stai descrivendo, a volte per non soffrire si fa anche questo. Se ti senti un guscio vuoto però significa che non è la strada giusta. Dobbiamo trovare il metodo che ci fa soffrire il meno possibile. Continua a cercarlo non fermarti... Fatti questo regalo <3
    MononokeHimeLisaLaufeyson
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online