Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Buongiorno, secondo voi potrei essere un soggetto Asperger?

Salve! Innanzitutto vi ringrazio per il caloroso benvenuto che mi avete dato❤️ l'ho apprezzato davvero tantissimo. Grazie ancora (^//u//^)

Potreste dare una lettura alle righe qui sotto per favore? Ne sarei molto felice

Vorrei sapere se secondo voi posso essere un soggetto Asperger. So che i test su internet non sono più di tanto affidabili, ma da essi è risultato che potrei avere 150 circa di Neurodiversità e 75 circa di Neurotipicità (non so se questi termini siano italiani o utilizzabili, siate pazienti per favore!)

Da piccola era una bambina piuttosto tranquilla secondo mia madre. Con gli altri bambini, però, mi ci sono ambientata si e no. All'asilo non ricordo di aver mai avuto grandi problemi,(anche se ho cambiato una volta Asilo: il primo mia madre diceva che io mettevo in un angoletto e là restavo fino alla fine delle lezioni, al secondo asilo invece andò molto meglio!)

Arrivata alle elementari preferii mettermi a disparte. Poi, per un qualche motivo a me sconosciuto, i miei compagni iniziarono a prendermi in giro (e questa cosa è durata fino alla fine delle medie) e io da un lato ci stavo male! Però da un altro lato, la solitudine era piacevole.

Le feste non erano il mio forte: da piccola vedevo sempre gli altri bambini che giocavano per ore e ore nel chiasso e nella confusione senza mai affaticarsi, io invece ogni circa mezz'ora uscivo fuori per non so quanto e mi dondolavo sull'altalena nella più totale oscurità ( era sempre sera alle feste).

Ho la fobia dei suoni forti: palloncini, (forse anche per questo le feste erano un dramma) fuochi d'artificio o trombe da stadio (vi lascio immaginare alle prove d'evacquazione i pianti).
Secondo mia madre era perché sono sempre stata fifona, io ovviamente non potevo che pensarla diversamente.

Ritornando al tema solitudione la mia unica consolazione era il mio mondo immaginario in cui io mi rifugiavo SEMPRE! Fin da piccola aveva un'altalena in giardino e ci passavo circa 4 ore al giorno (ovviamente intendo mezz'ora alla volta) e quando si ruppe trovai la valvola di sfogo nel fare avanti e indietro da un lato all'altro della stanza praticamente tutto il giorno (e lo faccio anche ora).

Da piccola, poi, fino ai circa 12 anni ho avuto l'ossessione per i Draghi (si lo è strano forte). Sono appassionata di disegno e Giuro nei miei quaderni c'erano quasi SOLO LORO! Questa cosa ha continuato un po' anche tutt'ora, ma decisamente meno di prima

Sono brava a disegno ma pessima a matematica, alle elementari stavo mezz'ora a guardare la lavagna con la divisione ma senza capire i passaggi.

Odio i lavori di gruppo, i viaggi, i centri commercili. Mi hanno diagnosticato poco tempo fa una grande ansia, iperattività e un minimo di depressione. Penso poco o niente a abbigliamenti e trucchi, odio i vestiti aderenti che mi danno fastidio alla pelle e quando sto nel panico un abbraccio mi urta ancora di più, non so esprimermi bene e mi irrito facilmente quando gli altri non capiscono subito le mie intenzioni (anche se, come biasimarli) inoltre le creme sono il mio peggior nemico (LE ODIO SULLA PELLE)

Mi distraggo facilmente in classe o a casa per ogni minima cosa e le interrogazioni orali mi danno fastidio perché mi blocco molte volte.

Le cose che NON mi sembrano tratti Asperger sono il fatto di non avere problemi con il riconoscere le espressioni, pochi problemi con il contatto oculare ( però si, mi da fastidio) e pochi problemi con il riconoscere sarcasmo e ironia.

Per me non cambia la vita esserlo o non esserlo, mi piaccerebbe soltanto sapere se ho qualche tratto e trovare una spiegazione a quelle cose che mi rendono diversa. Non una giustificazione, soltanto una spiegazione! Una semplice e pura conoscenza! (^//u///^)

Io penso di aver detto anche troppo, spero di non aver disturbato e grazie per l'attenzione.
StellaCadente

Commenti

• Johnnygang80Johnnygang80 Andato
    Pubblicazioni: 217
    Non so se tu sia Aspie o meno, ma credo, senza neanche eccessiva approssimazione, tu possa essere quantomeno poco "neurotipica".
    Vedrai che qui troverai centinaia di argomenti interessanti e tantissima gente "particolare" con cui scambiare opinioni ed esperienze. :)>-
    BlackCrow
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,772
    Ciao, i tratti che descrivi possono essere genericamente riferiti allo spettro autistico, ma anche semplicemente a un carattere molto introverso (magari con alcuni tratti di ansia e/o depressione).
    Puoi provare a fare gli altri test presenti sul sito, se lo ritieni opportuno (RAADS-R, AQ, EQ, SQ) che magari potrebbero darti un quadro un po' più indicativo (ma sempre approssimativo) rispetto al solo aspie quiz.
    "Love yourself first"
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    Pubblicazioni: 517
    Innanzitutto benvenuta. Secondo me è probabile che tu sia aspie, sicuramente più ND che NT. Hai parlato di iperattività. Diagnosi adhd o cosa? Parlami di questo aspetto
  • OwlyKatOwlyKat Neofita
    Pubblicazioni: 9
    @BlackCrow Grazie mille dell'accoglienza. Mi hanno diagnosticato l'iperattività circa a novembre 2017. Mia madre doveva andare a fare compere quando entrata nel negozio e arrivata alla cassa ho iniziato ad avere dei giramenti (già che duravano da un po') usciti dal negozio passiamo per una farmacia e mi misura la pressione (battiti altissimi). Siamo corse in ospedale (ma credo fosse un piccolo attacco di panico o eccessiva ansia) fatto sta che mi visitarono e non trovarono nulla. Però mi ricordo che scrissero sulla diagnosi "iperattività e molta ansia" (per farmi sdraiare sul lettino c'è voluto un miracolo!)

Comunque per quanto riguarda l'adhd non hanno detto niente ma poco tempo fa feci un test e risultai positiva, oltretutto man mano che andavo avanti col test notavo domande sempre più vicine alle cose che faccio sempre e che io credevo solo caratteriali. (Grazie per l'attenzione e perdonami per la lunghezza del discorso!)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586