Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mente logorata

Sin da quando ero piccolo provo un malessere generale, ma con l'andare dell'età tutto peggiora. Sono un ragazzo di 20 anni che sospetta di essere un Asperger con vari problemi tra cui anche una sospettata depressione, mi sento stanco, annoiato e triste, a breve ci saranno i test di ammissione all'università, ma non riesco a completare neanche lo studio anche mettendoci la massima volontà e tutto questo mi fa' sentire in colpa, mi sento inutile,la mia mente è satura al punto di scoppiare, alcune volte sono costretto a farmi male per far smettere i pensieri di suicidio e compagnia bella. Qualche mese fa' avrei dovuto fare la diagnosi, però la psicologa è in ferie e mi perso senza una risposta, sono sull'orlo del baratro, non so più cosa fare...
rondinella61SoylentGreenMarco75MononokeHimeValentamammarosannaEinsteinnebelCyranoSniper_Ops
«1

Commenti

• Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,769
    La psicologa tornerà presto dalle ferie, immagino. Respira e aspetta un po'. Il fatto che tu voglia fare un percorso di diagnosi significa che il problema te lo stai ponendo, quantomeno.
    Datti un po' di tempo. Nulla si risolve così, di punto in bianco, ma a piccoli passi i problemi si possono affrontare...
    Cyrano
    "Love yourself first"
  • Chung4745Chung4745 Membro Pro
    Pubblicazioni: 68
    @Marco75 questo senz'altro, ma sfortunatamente la mia soglia di tolleranza sta per rompersi.
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,769
    Tieni duro, e nel frattempo, se è necessario, cerca aiuto da qualcuno di cui ti fidi (amici? familiari?).
    Ripeti a te stesso che da settembre riprenderai in mano le redini della tua vita. Puoi farlo davvero, tra l'altro, visto che sei giovanissimo...
    Cyrano
    "Love yourself first"
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,040
    Bentrovato @Chung4745,
    come ti ha già detto @Marco75 settembre è vicino.

Spero che il forum ti conforti un pò' e ti tenga compagnia.
    Sai qui puoi trovare chi ti comprende molto bene e condivide il tuo stesso stato d'animo.

Intanto stai qui con noi. Non sei solo!

ValentaCyrano
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
    So per certo che questo è un ottimo forum, ci sono persone con molta esperienza, solo che è difficile per me affrontare tutto questo, ogni giorno che passa sento che la mia vita peggiori sempre di più a causa dei soliti sintomi che mi fanno sospettare di avere la sindrome, le mie insicurezze esistenziali, il mio costante senso di colpa per non riuscire neanche a studiare(anche se alcune volte spunta in maniera atipica, senza una causa in particolare ), l'ansia costante, non saper guidare per il malessere ed i troppi stimoli sensoriali, mi sembra di essere all'inferno e nessuno mi capisce.
    EinsteinAntaresCyrano
    @Chung4745 cerca di fare ordine tra i pensieri e le necessità.
    Riguardo i problemi sensoriali nel forum trovi molti thread con informazioni utili sulle strategie da adottare per star meglio.

Un buon inizio sicuramente è far in modo che le tue attività quotidiane abbiano ritmi cadenzati; comincia dalla cura dell'alimentazione e del sonno.
    Anche su questi argomenti trovi moltissimi thread.

Poi fai un elenco delle priorità circa le attività giornaliere con annesse le pagine da studiare. Cerca di svegliarti presto e non andare a dormire troppo tardi. 
    Segui l'elenco delle cose scritte ogni giorno. 

In questo modo dovresti a poco a poco trovare beneficio.
    ValentaCyrano
    Lorna Wing
  • EinsteinEinstein Veterano
    Pubblicazioni: 314
    Chung4745 ha detto:

So per certo che questo è un ottimo forum, ci sono persone con molta esperienza, solo che è difficile per me affrontare tutto questo, ogni giorno che passa sento che la mia vita peggiori sempre di più a causa dei soliti sintomi che mi fanno sospettare di avere la sindrome, le mie insicurezze esistenziali, il mio costante senso di colpa per non riuscire neanche a studiare(anche se alcune volte spunta in maniera atipica, senza una causa in particolare ), l'ansia costante, non saper guidare per il malessere ed i troppi stimoli sensoriali, mi sembra di essere all'inferno e nessuno mi capisce.

Ciao Chung io ho 17 anni e mi sento proprio uguale a te. In quale regione abiti?
    Sono siciliano. Comunque... Ancora nessun miglioramento sempre allo stesso punto.
    EinsteinMarco75
    Oggi le mie condizioni sono ancora peggiorate, nulla di nuovo...
    @Chung4745 che bella la tua terra.
    Cosa stai studiando?
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586