Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Lavoretti da studenti

Quando si e adolescenti normalmente si possiede moltissimo tempo libero e sarebbe conveniente iniziare a fare qualche lavoretto extrascolastico per acumulare esperienza, conoscere persone e fare anche un po di soldi per incominciare ad essere sempre piu indipendenti.
Qualcuno sta avevdo o ha avuto esperienze simili?Un asperger ne e in grado?Cosa avete fatto o visto fare?
Io personalmente vedo pochissimo questo tipo di cose in italia(sono di Torino).
Se volessi iniziare cosa dovrei fare(premetto che ho gia qualche idea)
AmelieValentaBlackCrow

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    modificato August 2018 Pubblicazioni: 9,414
    Io purtroppo ho iniziato a lavorare tardi, dopo i 25.

Comunque la tua è una buona idea.
    Potresti seguire bambini nello studio, o accompagnarli in piscina, o fare l animatore.

In alternativa, raccolta di frutta o qualcosa sempre in campo agricolo.

Se più che i soldi ti interessa l esperienza, non sottovaluterei il servizio volontario.
    Non cercano animatori nella tua parrocchia per estate ragazzi?
    O persone in un vicino rifugio per animali?

Possono essere idee per iniziare ad interfacciarsi al mondo del lavoro.
    CiaocioskySophiacarla_75
    Post edited by Valenta on
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    Io ho fatto uno stage estivo a 17 anni
  • CiaocioskyCiaociosky Membro
    Pubblicazioni: 31
    Ronny ha detto:

Io ho fatto uno stage estivo a 17 anni

Io ho fatto lo stage in una farmacia con la scuola.
    A mio parere una bellissima esperienza.
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,381
    Ciaociosky ha detto:

Quando si e adolescenti normalmente si possiede moltissimo tempo libero e sarebbe conveniente iniziare a fare qualche lavoretto extrascolastico per acumulare esperienza, conoscere persone e fare anche un po di soldi per incominciare ad essere sempre piu indipendenti.
    Qualcuno sta avevdo o ha avuto esperienze simili?Un asperger ne e in grado?Cosa avete fatto o visto fare?

Tra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre le librerie fanno l'inventario, in vista dell'inizio di scuola e università.
    Prova a proporti: non pagano molto e devi alzarti presto la mattina (mediamente ci vogliono uno o due giorni) ma puoi conoscere coetanei amanti della lettura ;)

SophiaAmelieCiaocioskyamigdalacarla_75MononokeHime
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 2,049
    Io a 22-23 anni ho fatto prima volantinaggio, poi un lavoro in una pizzeria (consegna pizze e aiuto in cucina) e infine un lavoro di magazziniere in una ditta di distruzione alimentare. Dalla pizzeria fui mandato via da un giorno all'altro, con una semplice telefonata perché dovevano dare il posto a un nipote del proprietario (o così mi dissero); il lavoro di magazziniere invece fu molto duro, non ne ho un bel ricordo. Rientrava in un progetto statale (borsa lavoro) in cui si veniva pagati dall'INPS e messi a lavorare praticamente a costo zero per le aziende. L'esperimento fu subito abbandonato, visto che favoriva situazioni di vero e proprio sfruttamento, con orari non controllati e pretese altissime per quella che teoricamente doveva essere una esperienza formativa.
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online