Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Leggetelo..

sdentato1979sdentato1979 Membro
modificato 18 August in Libri, documentari, recensioni
15346153924284411097671780382059
Simone85Sniper_OpsElenajrondinella61Setagianluca85camelia
Post edited by Sophia on

Commenti

• sdentato1979sdentato1979 Membro
    Pubblicazioni: 34
    Parla di donne e asperger... Scritto sotto forma di fumetto... Io l'ho trovato bellissimo e utile. Come lo è stato per me Aspergirls di Rudy Simone
    Marco75CharlinePiu82Elenaj
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    modificato 18 August Pubblicazioni: 2,787
    Ho avuto modo di leggere qualche pagina in lingua originale proprio grazie a questo forum, sono contento che sia stato tradotto.
    Post edited by Simone85 on
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,787
    Lo stile del disegno non mi fa impazzire ma trovo carina l'idea che è alla base di questo racconto.
    La novella grafica racconta di una giovane donna con la sindrome di asperger. Una giovane donna che sopravvive in un mondo che non vede le sue reali difficoltà. L'opera inevitabilmente finisce per porre l'attenzione a tutte le difficoltà, non soltanto quelle legate alla sindrome di asperger (sebbene l'opera parli proprio della sindrome di asperger).
    La morale è che bisogna sempre trattare gli altri col massimo rispetto e che non bisogna dimenticare che dietro un sorriso si potrebbero nascondere difficoltà che non si possono neanche immaginare.
    sdentato1979Seta
  • sdentato1979sdentato1979 Membro
    Pubblicazioni: 34
    @Maramero è proprio così.. Quando lo ho letto mi sono immedesimato completamente nella protagonista Marguerite... Il non sentirsi capiti, accettati ma accorgersi che non si è soli e che un sorriso può nascondere una storia di vita ben diversa.
    Simone85vera68
  • DrMoodyDrMoody Veterano Pro
    Pubblicazioni: 336
    L'avevo letto in francese. Molto bello. 
    sdentato1979
  • StellaCadenteStellaCadente Membro Pro
    Pubblicazioni: 65
    Grazie. Ho visto che è in vendita su ibs.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586