Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Accomodamenti e Legge 68

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se sapete come chiedere accomodamenti per problemi cognitivi legati alla propria patologia nelle prove di selezione dei concorsi riservati agli iscritti alle liste di collocamento L.68. Mi hanno cambiato i farmaci e ho di nuovo difficoltà nell'apprendimento e nella memoria. So che sembra una scusa, ma anche quando andavo a scuola passavo pomeriggi e serate sui libri per

a) capire il contenuto del testo (sono dislessica)
b) memorizzare i concetti chiave. 

All'epoca non ero diagnosticata, perciò ne facevo una questione di orgoglio personale, ma non sono state poche le volte in cui mi sono ritrovata alla cattedra a piangere perchè pur essendomi ammazzata di studio non ricordavo parole fondamentali (es. disfida di Barletta, non ricordare la parola disfida). 

Devo farmi rilasciare un certificato dallo psichiatra oppure basta un'autocertificazione? Oppure devo aspettare la visita per far inserire questi accomodamenti tra quelli richiesti per la mia patologia?

Grazie! :)

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online