Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao, é qui che devo mettere il curriculum?

modificato 1 September in Mi presento
Ok, visto che la precedente presentazione é stata chiusa per un linguaggio troppo vivace, la rifaccio censurando le parolacce da bravo bimbo ☺️

Come avevo scritto in precenza, sono Dario, sono siciliano e  ho 20 anni. A 13 anni ho avuto una diagnosi di "autismo trasversale", ovviamente sia io che lo psicologo dell'epoca sappiamo che questa patologia non esiste, ma lui non conosceva la sindrome. Informandomi da solo quest'anno ho finnalmente avuto la diagnosi e il 10 dovrei ritirarla, mi sto informando per richiedere l'invalidità e volevo un po' d'informazioni da chi ha avuto la diagnosi da adulto per due fattori: patente e porto d'armi.
Ho la patente da 4 anni e vorrei sapere in cosa incorro. Per quanto riguarda il porto d'armi vorrei sapere se la categoria degli aspie per lo stato é idonea a possedere un'arma.

Visto che nella precedente presentazione ho spiegato in maniera molto completa la mia storia e mi sono trovato col richiamo della gentile moderazione che mi ha ricordato che qui essere molto "happy" é un problema, faccio un breve sunto.
Sono sempre stato consapevole di essere diverso, ho subito bullisml fino ai 17", sono stato in depressione dai 12" ai 14" ho tentato il suicidio e poi ho incominciato a prendere coscienza della mia diversità e a sfruttarla invece di piangermi addosso
(spero che usare questo termine non urti la sensibilità di nessuno).
Ho iniziato un percorso di trial and error costante fino ad adesso, sono riuscito a costruirmi un gruppo di persone che ho usato come maschera sociale perché volevo trovare persone con cui incorrere i miei obiettivi, mi sono iscritto in un paritario per recuperare gli anni persi e adesso finalmente, sono riuscito a togliermi un bel po' di soddisfazioni che fino a due anni fa pensavo inarivvabili, sono stato ad amsterdam per i miei diciotto con dei ragazzi conosciuti nel mio clan di counter strike per il mio 18esimo (qui ho avuto una bella botta a livello emotivo perché non ero ancora pronto socialmente, ma mi ha dato la spinta necessaria per rifarmi una vita) e mi sono passato un anno in più al paritario perché non mi sentivo pronto per l'uni, nell'anno in più ho completato i miei obiettivi dell'anno: giacere con un considerevole numero di ragazze (ripeto, sarebbe non necessario, ma spero che nessuno nel forum venga urtato da questo mio cameo

Blind
Post edited by Sophia on
«13

Commenti

• modificato 1 September Pubblicazioni: 24
    E il forum ha cancellato la restante metà, comunque: costruirmi delle solide amicizie con persone con i miei stessi interessi e fare la mia prima esperienza lavorativa.Visto che ho notato leggendo molti post che la maggior parte degli utenti qua dentro ha il brutto vizio di piangersi addosso (spero di non urtare la sensibiltà di nessuno, ma visto che io con crisi paranoiche, svariati anni di bullismo e problemi di dipendenze varie sono riuscito a lavorare e mantenere vivi i rapporti sociali, nonostante dormissi anche 2 ore a notte, vorrei che nella richiesta fosse inserito un piccolo asterisco con la scritta "superpoteri"
    BlackCrowBlind
    Post edited by Sophia on
  • Pubblicazioni: 24
    Comunque, a quanto pare il forum cerca di farmi comprendere che sono prolisso
    BlackCrowSniper_OpsBlind
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    modificato 1 September Pubblicazioni: 2,787
    Benvenuto. :)
    In questo forum gli utenti (alcuni) avranno pure giaciuto con poche ragazze/ragazzi, si piangeranno pure addosso (alcuni), tutto quel che vuoi. 
    In compenso però hanno qualità diverse dalle tue, ci sono ad esempio persone con un alto bagaglio culturale, con un'intelligenza più alta rispetto alla norma, con uno stile di vita sano, persone creative, sensibili e affascinanti. 
    Secondo me faresti bene a rispettare e imparare a conoscere le varie diversità presenti all'interno del forum, potresti ricavarci qualcosa di prezioso.
    ShikiBlackCrowSniper_Opsaang91JimboStrange
    Post edited by Simone85 on
    dicevo, sperando di non sembrare un pazzo, ma a quanto pare il forum è litigato con le emoji android  8-| , che sono qui e ci ho messo la faccia per 2 motivi: uno, perché ritengo che visti i miei problemi e come li ho affrontati, che molta gente qua dentro si culli sulla sua condizione e non faccia nulla per migliorarla; due: perché oltre a voler dare una mano dove possibile, vorrei anche capire se è possibile far flexare meno lo stato con i miei zoldi (nel mio caso i tratti sono lievissimi, ma visto che tecnicamente ne ho diritto e molta gente che non lo ha detiene l'invalidità riconosciuta, vorrei capire se è possibile prenderla e a quali bonus e malus vado in contro).
    Per il resto pace e amore a tutti 
    :)>-
    Post edited by Sophia on
    Simone85 ha detto:

Benvenuto. :)
    In questo forum gli utenti (alcuni) avranno pure giaciuto con poche ragazze/ragazzi, si piangeranno pure addosso (alcuni), tutto quel che vuoi. 
    In compenso però hanno qualità diverse dalle tue, ci sono ad esempio persone con un alto bagaglio culturale, con un'intelligenza più alta rispetto alla norma, con uno stile di vita sano, persone creative, sensibili, affascinanti. 
    Secondo me faresti bene a rispettare e imparare a conoscere le varie diversità presenti all'interno del forum, potresti ricavarci qualcosa di prezioso.

Non ho capito perché non li rispetto? Cioè, semplicemente voglio dare una spinta a chi cerca scuse a evitarle e darsi una mossa ad affrontare i propri problemi, non capisco cosa ci sia di sbagliato? Non ho giudicato i singoli casi ma ho parlato in generale come puoi ben notare :)>-
    Post edited by Marco75 on
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,260
    @Morte_Vilesangue la moderazione invita tutti gli utenti al rispetto del regolamento, non solo te, affinche ci possa essere un confronto che consenta ad ognuno di sentirsi accolto e non offeso.

Utilizzare modi adeguati nel forum è imprescindibiile se si vuole rimanere, ma soprattutto è elemento fondante della filosofia degli ideatori di questo spazio. E questo non è dettato da un regolamento rigido, o dal rigore di un moderatore, ma dal codice di valori che accompagna la persona in quanto individuo, la cui dignità va rispettata e tutelata come un bene prezioso.

ShikiSniper_OpswoodstockNemo
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 855
    @Morte_Vilesangue già il fatto che potevi evitare il linguaggio volgare in certe frasi del primo post
  • Andato_52Andato_52 Andato
    Pubblicazioni: 969
    Ciao Dario! È vero, ci sono un bel po' di persone che arrivano qui piene di tristezza.
    Ma io credo che non siano persone che fanno le vittime, che si piangono addosso. Credo che abbiano solo bisogno di sfogarsi, credo che nella vita reale lottino esattamente come hai fatto tu con i tuoi problemi
    rondinella61SirAlphaexaFenice2016NewtonShikiSniper_OpsMononokeHimecamelia
  • itit Veterano Pro
    Pubblicazioni: 317
    ciao @Morte_Vilesangue, perchè hai scelto questo nick?
    Andato_52MononokeHimevera68
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,742
    Ciao.
    La normativa prevede che, per avere il porto d'armi, non bisogna avere malattie psichiatriche.
    Ciò crea un trade off con l'invalidità, dal momento che la prenderesti per malattia mentale (anche se l'autismo non lo è, lo Stato la considera così.)
    Per la patente, dipende molto dalla commissione e dai farmaci che ti danno, potrebbero lasciartela con restrizioni.
    I soldi (300€ se non ricordo male) arrivano se superi il 76%, per la pensione vera e propria ci vuole il 100%.
    Poi c'è il collocamento mirato (non ricordo, forse il 67%), ma per gli invalidi psichici è a chiamata nominativa (in pratica ti devono scegliere e decidere se sei idoneo) e questo fa sì che se vinci un concorso poi devi essere sottoposto a valutazione da un medico che magari è fermo a Rain Man (se giri nel forum si era parlato di un ragazzo che ha perso la vittoria per questo motivo).
    Poi ci sono le esenzioni e i benfici fiscali che adesso non ricordo se non università gratis con minimo 67%.
    Blind
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586