Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Canzoni travisate (ovvero, cose strane che capivate nelle canzoni).

Mi è venuta in mente di fare questa discussione (che ho in mente da molto tempo) dopo aver letto questo topic su un forum che ho solo frequentato da "lurker":http://www.forumemoria.com/forum/viewtopic.php?t=997&postdays=0&postorder=asc&highlight=dislessico&start=0
Andando al sodo: vi è mai capitato di capire una cosa per un'altra nelle canzoni (ovvero sbagliavate le frasi)?
A me sì, e più sotto vi faccio gli esempi.

Commenti

• MinolloMinollo Membro Pro
    Pubblicazioni: 151
    Ecco gli esempi di cui dicevo:

sigla di "Bun Bun" (cartone animato anni'80): (originale)...per ritrovar la mamma, dolce mamma fiamma..
    (capita da me)...per ritrovar la mamma, dolce mamma BIANCA... (o anche "..dolce mamma BIONDA...")

da "A lei" di Anna Oxa: originale "..facendoti l'amore, togliendoti il bicchiere, lo so.." Capita da me: "...facendoti l'amore, togliendoti il bicchiere ROSSO.." (anche se qui non è colpa mia, è la Oxa che pronuncia le parole in modo strano).

da "Cicale" di Heather Parisi: Originale "..non voglio l'altalena su e giù, io sto bene dove ci sei tu..." Capita da me: "...non voglio fare la BALENA su e giù...".

questi sono i miei primi 3 esempi di "canzoni travisate". 
    DomenicoAJDaisyrondinella61carla_75LisaLaufeysonNewtonTerra_di_Mezzomarco3882MononokeHime
  • RemiNoreRemiNore Veterano Pro
    Pubblicazioni: 399
    Ah, io sicuramente ne avrei migliaia. L'unica che mi viene in mente adesso riguarda la sigla di indietro tutta:

Com'è: vengo dopo il tg

Quello che mi viene da cantare (anche avendolo capito in seguito!): vengo da pol tg

(Come se fosse: vengo da un luogo tipo il polo nord)
    :D
    carla_75Terra_di_MezzoJimboStrange
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 1,884
    C'è una canzone disco degli anni '80 chiamata "The Hustle" il cui testo è solo la frase: "To the hustle!".

Ecco io sento solo dire: "To the ASSHOLE!".

marco3882RemiNoreJimboStrange
    "Puoi ingannare poche persone per molto tempo, puoi ingannare tante persone per poco tempo, non puoi ingannare tutti per sempre" - Abrham Lincoln
  • JimboStrangeJimboStrange Membro Pro
    Pubblicazioni: 101
    Non sò se è del tutto attinente:
    A 7-8 anni cantavo tutti i brani di Madonna e MJ a memoria con parole inventate ma uguali (o quasi) alla pronuncia. Gli adulti che mi vedevano dicevano che facevo impressione (racconti di mi madre). Mi ero fatto un quaderno con i testi delle canzoni.
    Che darei per rileggerlo oggi.
    Minollo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586