Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vi siete mai commossi al finale di un film? Se si ,quale?

124

Commenti

• MinolloMinollo Veterano
    Pubblicazioni: 257
    Riapro questa discussione, perchè ieri mi sono un po' commosso al finale del film "Sapore di mare". Il finale fa venire proprio il magone (almeno a me).
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,459
    Non è tra quelli che mi hanno fatto piangere di più... Ma qualche lacrima è scesa!
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    Pubblicazioni: 118
    Io mi commuovo spesso, a volte anche per le pubblicità!
  • PercipioPercipio Veterano Pro
    modificato 17 September Pubblicazioni: 1,164
    Togliete i primi 50 secondi, l'intermezzo è davvero Pasoliniano:

Per via dell'Irlanda

Post edited by Percipio on
  • BlunotteBlunotte Membro Pro
    modificato 17 September Pubblicazioni: 66
    Anch'io come tanti che hanno commentato mi commuovo spesso per le scene toccanti e i finali di film, cartoni e telefilm (l'ultima volta, recentissimamente, per il finale di "Elementary")...

A volte l'emozione è legata a quello che c'è effettivamente sullo schermo, a volte ai ricordi che quella determinata visione porta con sé.

@Minollo: "Thelma&Louise" non so se e quando avrò il coraggio di
    rivederlo. Il film è legato al ricordo di una persona, vera cinefila, che non c'è più.
    Non la conoscevo poi così bene e sono passati tantissimi anni, ma si
    tratta di un evento che ha lasciato il segno. Se ricordo bene il film (abbastanza "forte" di per sé), credo di poter dar per scontata la lacrimuccia! 

@Pimpirina: certe pubblicità sono dei veri capolavori! Personalmente tendo a notare gli spot più bizzarri o comici: per cortesia, mi faresti un esempio (se ti va!) di una pubblicità che trovi invece commovente? Sono curiosa.
    Post edited by Blunotte on
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    Pubblicazioni: 118
    @Blunotte Per es. lo spot della birra Ichnusa, per il senso di appartenenza alla mia Regione oppure gli spot per l'uso delle cinture di sicurezza o anche (vi sembrerà strano) la pubblicità di San Crispino, per la storia che racconta.
    Blunotte
  • norynory Membro
    Pubblicazioni: 46
    Il film "Precious"
  • ArthurDentArthurDent Neofita
    Pubblicazioni: 2
    Spesso, l'ultima volta direi con "Ella & John - The Leisure Seeker"
  • leilaleila Membro
    Pubblicazioni: 26
    Ho visto il film più di una volta e quando E.T. l'extraterrestre sta per morire ho sempre pianto (ero già grandicella).
  • superconcesuperconce Neofita
    Pubblicazioni: 167
    Il finale di “Coco”
    Probabilmente perché la nonna mi ha ricordato mia zia. Mi da un sacco fastidio commuovermi, lo percepisco come qualcosa di melenso. Ma più di tutti mi da fastidio quando si commuovono gli altri.non so spiegarlo, provo un imbarazzo molto forte. Vi ricordate quando da piccoli guardando qualcuno baciarsi facevamo smorfie di disgusto? Ecco quella sensazione li.
    noryBlunotteLisaLaufeyson
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online