Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Tastiera portatile

anankeananke Senatore
modificato March 2015 in Informatica e videogames
Scusate questo post ma so che molti di voi sono informatici o esperti e così pensavo mi avreste potuto dare una risposta al volo.
Non so se è perchè scrivo molto o che ma ho un portatile da luglio e già comincia a darmi problemi con un paio di tasti. No che non funzionino ma fanno fatica.
Mi sapete dire se è possibile, anzichè cambiare il computer (e non ci penso nemmeno) attaccare una tastiera esterna? cioè è una cosa fattibile?
Post edited by yugen on
Taggata:
«1

Commenti

• biancabianca Senatore
    Pubblicazioni: 1,380
    Certo che sì, però se ce l'hai da luglio è in garanzia e dovrebbero sistemartelo a costo zero.
    Hai provato ad aspirarlo? Magari c'è qualche briciolona... :-)
  • anankeananke Senatore
    Pubblicazioni: 1,585
    eheheh..no mi sa che è proprio così. Quello che però mi fa venire un punto di domanda è: il mouse integrato sul portatile, se io pure attacco la tastiera esterna continua a funzionare?
  • ZoilNightZoilNight Veterano
    Pubblicazioni: 91
    E' possibile collegare una tastiera ad un computer portatile solo se possiede l'attacco usb. L'altra tastiera ed il mouse integrati continueranno a funzionare simultaneamente. Se vuoi il mio parere,però, io porterei il computer da un tecnico e farei riparare la tastiera, primo perché collegarne una esterna può risultare scomodo e secondo perché se volessi portare il computer fuori casa saresti costretta a portare anche la tastiera.
  • anankeananke Senatore
    No guarda....su ebay trovi tastiere a 10 euro, farmi riparare il computer costerebbe troppo. No be, io diciamo smetterei di usare tanto spesso la tastiera del computer almeno quando sono a casa, così eviterei di usurare ulteriormente questa. Caspita come li fanno male però sti portatili. Se vedi la tastiera molti tasti hanno perso parte del loro colore uniforme e sono consumati. Aveva ragione il mio amico a dirmi di continuo "comprati un mac!". Appunto:)
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    @oskene, di che marca/modello è questo notebook? Perché non esiste assolutamente che una tastiera di un portatile dopo 6 mesi non funzioni più bene. Non è questione di mac o non mac, un portatile che non sia preso per 50 euro dai cinesi non è normale che perda la funzionalità dei tasti. Se è di marca (es: Asus, Acer, Dell, HP..) riportalo senza alcuna paura al venditore e ti dirà anche lui che non è normale e dovranno fare qualcosa perché è in garanzia e non ti costa nulla la riparazione.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • anankeananke Senatore
    Alessio, non è normale manco che i tasti perdano lo smalto e sembrino consumati dopo 6 mesi eppure è così. La verità è che fanno prodotti scadenti entro una certa fascia di prezzo e quindi saltano fuori certi problemi. Ti faccio un esempio. Ieri la "p" bisognava calcarla bene perchè funzionasse, oggi funziona benissimo. Oggi è la "i" a dare problemi, domani magari sarà un'altra lettera. Se vado dal venditore mi tira fuori mille menate. Se pure me lo mandassero in garanzia starebbe fuori un mese. Comunque sì è un Asus
    La Asus è famosa per avere un ottimo supporto al cliente dopo la vendita. E no, un portatile della Asus non esiste che abbia questi problemi, stiamo scherzando? Io non credo di aver mai visto in vita mia un portatile che perde lo smalto e la funzionalità dei tasti dopo sei mesi, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Comunque fai come vuoi :)
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • LunaLuna Veterano
    Pubblicazioni: 525
    Magari potresti provare a pulirla dalla polvere con i prodotti appositi prima...avevo sentito di bombolette apposite di schiuma o qualcosa simile...non ne so di più, ma qualcosa so che esiste...prova a fare una ricerca su google...
  • anankeananke Senatore
    La Asus è famosa per avere un ottimo supporto al cliente dopo la vendita. E no, un portatile della Asus non esiste che abbia questi problemi, stiamo scherzando? Io non credo di aver mai visto in vita mia un portatile che perde lo smalto e la funzionalità dei tasti dopo sei mesi, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Comunque fai come vuoi :)
    Io sono più che convinta abbia ragione tu alessio:) ma davvero mi costa di più andare dove l'ho comprato (sarebbero due viaggi e con il costo di uno solo mi son comprata la tastiera nuova) e aspettare un mese (perchè devono a loro volta spedirlo a Milano) e tornare giù a prenderlo. Ma ti prego:) Chiaro che la prossima volta mi compro un fisso e faccio prima, questi portatili a queste fasce di prezzo son pessimi e io ne devo cambiare in media uno ogni due anni.
    @oskene Che ti costi di meno ok, però usare una tastiera esterna con un portatile è una cosa che aumenta di molto il grado di scomodità di utilizzo. A meno che non ci attacchi anche un monitor esterno e allora puoi tenere il portatile da una parte e usarlo come se fosse un pc desktop.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online