Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

To the Moon, un gioco pieno di emozioni

Ciao a tutti, siccome sono un appassionato di avventure grafiche e di videogiochi in generale, volevo consigliarmi caldamente un titolo: To the Moon
Potete comprarlo a pochi euro su Steam, per chi fosse un'appassionato di videogames come me, e fidatevi ne vale veramente la pena.
La trama è molto originale, due "medici" vengono contattati da un anziano in fin di vita, per poter cambiare i suoi ricordi attraverso un macchinario.
Non dirò altro per evitare spoiler, dato che la trama è molto originale, per non parlare delle musiche!!
Ve lo consiglio ;)

E per chi l'avesse già giocato, vorrei sapere cosa ne pensate!

-Max
JimboStrangeTima_AndroidriotNewtonNunkiMononokeHime

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,420
    Scrissi un articolo anni fa a proposito.

Più che un avventura grafica lo trovo più simile a una visual novel. Il gameplay è quasi nullo e si possono fare poche cose e zero scelte se non che seguire la trama.
    E direi che è consigliato a tutti, non solo a chi è appassionato di videogame. E' un gioco che può avvicinare molte persone al mondo video-ludic proprio per il suo impatto emotivo e la semplicità.

riotNewtonMononokeHime
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • MaxMaxMaxMax Neofita
    Pubblicazioni: 9
    Shiki ha detto:

Scrissi un articolo anni fa a proposito.

Più che un avventura grafica lo trovo più simile a una visual novel. Il gameplay è quasi nullo e si possono fare poche cose e zero scelte se non che seguire la trama.
    E direi che è consigliato a tutti, non solo a chi è appassionato di videogame. E' un gioco che può avvicinare molte persone al mondo video-ludic proprio per il suo impatto emotivo e la semplicità.

Le musiche rendono il legame tra emozioni e storia anche più forte! Lo sapevi che devono fare il Film, non si sa ancora quando esce, ma Kan R. Gao, lo sviluppatore del gioco, ha annunciato che presto lo vedremo nelle sale cinematografiche!
  • NunkiNunki Membro
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 298
    To the moon è un capolavoro! La trama è talmente bella da far impallidire molto produzioni cinematografiche, strano che non ci abbiano ancora fatto un film. 
    "Per river", il pezzo princiopale della colonna sonora è il brano più eseguito sulla playlist del mio telefono! :)
    MononokeHime
    Post edited by Nunki on
    @MaxMax avevo sentito qualcosa in riguardo al film. Speriamo bene ^--^

Hai giocato gli altri due giochi?
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

• Ultima96Ultima96 Membro
    Pubblicazioni: 28
    All'inizio l'ho trovato un po' difficile giocarlo, più in termini di comprensione della trama che di movimenti e meccaniche (ero già abituato da tempo agli RPG, ma erano molto semplici e basilari tipo Final Fantasy), ma alla fine in qualche modo mi ci ero affezionato: forse perchè volevo davvero sapere fin dove i due protagonisti sarebbero tornati indietro nei ricordi dell'uomo e volevo capire la storia dei conigli. L'ho giocato da solo, come quasi tutti gli altri giochi del resto, ma aveva comunque la particolarità appunto nella storia e nella musica che gli ha saputo far fare la differenza dagli altri. Molto ben fatto.
    @Ultima96 che i Final Fantasy siano semplici e basilari ho i miei dubbi. Penso che siano una via di mezzo.

• Ultima96Ultima96 Membro
    Pubblicazioni: 28
    Sarà che sono abituato anche a vedere molti RPG di oggi che si presentano più elaborati sotto aspetti che FF ha meno, ma effettivamente in fatto di certe meccaniche e trama rimane sempre unico nel suo genere. Concordo su 'una via di mezzo'
    Tima_Android
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online