Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Brainstorming

2

Commenti

• SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,903
    @woodstock c'è gia la possibilità del ban temporaneo, ovvero la persona chiede che venga messa come Andato.

@Newton rispetto ai provvedimenti in scala funziona già così.
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,743
    @newton: suggeriresti quindi maggiore comunicazione nelle motivazione dei provvedimenti, attraverso messaggio pubblico, in fondo al thread chiuso, se capisco bene?

O pensi che dovremmo comunicare ogni singola decisione di moderazione, in tutti i post? Faccio notare che spesso le modifiche sono sollecitate dagli stessi utenti, quando superano il tempo a loro disposizione per l'edit.

È comunque uno spunto interessante di riflessione (il deficit di comprensione delle scelte di moderazione all'esterno, intendo).
    Memento Mori
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Affascinante.,.

Perciò ne deduco (ma sicuramente sbaglio) che se si deve editare fuori tempo massimo un post proprio si può bypassare il seguente articolo del regolamento:

3.17) La possibilità offerta di editare i post con l'aumentare del rank
    nel forum, è legata al fatto che all'aumentare del rank si suppone una
    maggiore fiducia reciproca di utenti e moderazione. L'abuso di tale
    opzione da parte degli utenti, con cancellazione di post segnalati, o
    nel tentativo di non far vedere eventuali post alla moderazione, è
    considerato un abuso di tale opzione e pertanto l'utente sarà declassato
    ad un rank in cui non gli è possibile modificare i post.

Perché se l'ho interpetato bene c'è scritto che non si possono nascondere i post alla moderazione (tramite edit) ma non c'è scritto che la moderazione può essere coinvolta da utenti per fare edit nei confronti degli altri utenti. Interessante asimmetria...
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,335
    Domenico ha detto:

non c'è scritto che la moderazione può essere coinvolta da utenti per fare edit nei confronti degli altri utenti. Interessante asimmetria...
    ma che significa?

Non ti preoccupare riot, se senti non ti riguarda non hai nulla da temere. Come sempre ;-)
  • riotriot Moderatore
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 5,335
    Domenico ha detto:

Non ti preoccupare riot, se senti non ti riguarda non hai nulla da temere. Come sempre ;-)

tu non ti preoccupare di me: si fa chiarezza per gli altri utenti.

da regolamento i moderatori possono editare post, compresi quelli segnalati con flag da altri utenti, (se ritenuti offensivi ecc.) come facciamo quando serve.
    quindi quanto hai postato è già previsto.
    Post edited by riot on

Ma @Nemo ha detto una cosa diversa: ha implicato che i moderatori vengono interpellati dagli utenti per modifiche fuori tempo massimo, ovvero modifiche che potrebbero fare gli utenti stessi e non necessariamente per i motivi da te citati (offensivi, ecc.). Seguendo questa linea di ragionamento io potrei chiedere privatamente ad un moderatore un edit pure se ho fatto un errore di ortografia, la cosa importante secondo il regolamento è che non nascondo nulla alla moderazione.

In ogni caso mi sono appena salvato il regolamento, non sono un giurista ma rileggendolo qualcosa mi dice che il penalista medio non ha mai visto un caso più gustoso dai tempi in cui un medico amputò la gamba sbagliata al tizio che ne aveva una sola :))
  • NewtonNewton Pilastro
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 5,058
    @nemo mi riferivo a situazioni in cui il mod decide di chiudere una discussione, ma continua ad argomentare sul tema del post (nella discussione chiusa).
    Esempio inventato: in una discussione sulle opere liriche io espongo idee contrarie alle tue, ne parliamo, la discussione degenera e tu la chiudi. È lecito per me che tu scriva "chiudo la discussione perché...", ma se aggiungi che comunque mi sono sbagliata sulla Turandot e che non conosco abbastanza l'opera, mi lasci lì senza replica, come se la tua parola fosse legge. 
    Scusa l'esempio assurdo.
    E rispondere sul regno dell'OT può essere visto come un voler proseguire la polemica, dunque uno alla fine finisce per star zitto. Non voglio dire che questo venga fatto con l'intento deliberato di prepotenza, ma un utente la può vivere in quel modo. A sto punto la replica in merito è meglio farla in privato che mettere "la lapide" sul thread.
    Post edited by Newton on
  • riotriot Moderatore
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 5,335
    Domenico ha detto:

Ma @Nemo ha detto una cosa diversa: ha implicato che i moderatori vengono interpellati dagli utenti per modifiche fuori tempo massimo, ovvero modifiche che potrebbero fare gli utenti stessi e non necessariamente per i motivi da te citati (offensivi, ecc.). Seguendo questa linea di ragionamento io potrei chiedere privatamente ad un moderatore un edit pure se ho fatto un errore di ortografia, la cosa importante secondo il regolamento è che non nascondo nulla alla moderazione.

si, facciamoci una bella risata, visto anche questo è già stato previsto: ed è pure spiegato da Maggio 2016 qui:

risponde alla tua domanda stavolta?

Post edited by riot on

Perché hai cancellato il riferimento al Mastro LIbraio autoeditandoti? Perché quel ruolo non è più contemplato dal regolamento (e io parlavo del regolamento).

Oltre a questa non ho fatto alcuna altra domanda.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online