Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Un aiuto digitale

ShikiShiki Veterano Pro
Durante un momento in cui stavo in ansia e avevo la necessità di farmi del male ho usato una applicazione che mi sono installata sul cellulare.
Sto sempre di più imparando a usarla nei momenti del bisogno, invece di cedere a comportamenti sbagliati.
Anche oggi è stata capace di aiutarmi e mi è venuto in mente di aprire questa discussione.
Non solo per presentarvi questa applicazione, ma anche per permettere a tutti voi di condividerne altre.
In questo caso si tratta di una app pensata per chi soffre di autolesionismo ma la trovo adatta a chiunque si senta troppo in ansia, triste, arrabbiato o semplicemente vuoto per riuscire ad agire, ecc.
E' completamente gratuita e senza pubblicità.
Propone delle attività da fare, come disegnare, ascoltare musica, praticare mindfulness, respirazione, ecc. A me aiuta molto.

L'unica "pecca" è che esiste solo in inglese.

Vi lascio il nom e link:

[Inizialmente volevo aprire la discussione della categoria informatica, ecc, ma poi ho pensato che lì potrebbe non essere letta dalle persone che ne hanno bisogno, cioè coloro che si sentono giù]
Simone85Marco75cameliaSniper_OpsSophiakatrissSetaValentaUnconventionalLoverMononokeHimeWhis
"Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Commenti

• katrisskatriss Membro Pro
    Pubblicazioni: 397
    grazie di cuore! oggi è stata molto dura. La provo
    Shiki
  • ShikiShiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 643
    @katriss è stata molto dura anche per me... <3
    katriss
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Screenshot_20181107-121737_Samsung Experience Home

Vi mostro le app che al momento mi aiutano di più.

La prima la conoscete già perché ve l'ho presentata prima.
    Le altre sono utili per raccogliere pensieri (Writeaday), per rilassarsi e/o prendere sonno (Suoni per il sonno), per respirare e meditare (Prana Breath), tenere traccia del ciclo e dei problemi correlati, ecc (utile per le signore -> Il mio calendario), davvero utile per prendere nota e archiviare tutto (Evernote - la uso per quasi tutto, compreso lo studio), davvero interessante utile per tenere traccia del proprio umore e attività giornalie (Daylio) e infine un semplice blocco note per tenere traccia di cose immediate e piccoli appunti (ColorNote).
    UnconventionalLoverSophianebelvera68

• RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,093
    Interessante
  • krivj07krivj07 Neofita
    Pubblicazioni: 1
    Molto interessante....
  • nebelnebel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 338
    Ho scaricato Il mio Calendario, molto completa, non posso che ringraziarti. al di là dell'uso prettamente femminile si può anche tenere traccia delle fluttuazioni dell'umore e di una vasta gamma di sintomi, fisici e psicofisici.
    Shiki
  • RemiNoreRemiNore Veterano Pro
    modificato 13 November Pubblicazioni: 390
    È dalla diagnosi che tengo traccia di tutto o quasi, ma lo faccio senza applicazioni specifiche: le note sul telefono, altre note sul calendario (a penna), come mi sento lo scrivo sul laptop. Riguardo alle applicazioni sul telefono (incluse le mie note), ho paura a fidarmi completamente (ho paura di perdere tutto e non so fare il backup dei dati perché i formati dei file non sono sempre convertibili). Però le tue applicazioni sembrano molto utili
    Post edited by RemiNore on
    @RemiNore queste app permettono di fare backup su Google drive.

Comunque io in realtà tengo diari cartacei ma per le cose lampo uso le app, specie per quando sono fuori casa.
    RemiNore

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586