Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual è il miglior sistema operativo al mondo?

MiticalexMiticalex Veterano
modificato 15 March in Informatica e videogames
.
Post edited by amigdala on

Commenti

• BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,186
    Quello col quale ti trovi meglio: è la macchina (pc, telefono, ecc) che deve adattarsi a te, non tu a lei.

Per scoprire cosa ti soddisfa di più devi documentarti e provare, senza fermarti a ciò che ti viene offerto (o imposto) dal mercato.
    Provi, valuti e poi scegli ;)
    AJDaisyAndato_52Cyranotorukh
  • riotriot Moderatore
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 5,188
    Miticalex, come ti ha scritto @Blind, deve essere il SO ad adattarsi a te. significa anche che dipende dal computer che hai: velocità, memoria disponibile e dalle tue esigenze:

- se ti serve per fare cose semplici ed in modo veloce può andare bene un SO già pronto per l'uso. Apple se vuoi un loro computer, Windows e le cosidette distro basate su Linux (che però è più complesso da gestire) per i PC

- se vuoi impratichirti sull'informatica smanettando, anche per hobby, allora vanno bene i sistemi basati su Linux (sono gratuiti e ce ne sono molti da scaricare da Internet) e dei buoni manuali

sia sui computer tipo PC che quelli tipo Apple puoi installare anche due o più differenti sistemi operativi contemporaneamente, sperimentarli, e poi tenere solo quello che ti soddisfa maggiormente

NemoTima_AndroidAndato_52torukh
    Post edited by riot on

• Tima_AndroidTima_Android Colonna
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 1,963
    A questa domanda ognuno ti risponderà in modo diverso.
    È molto soggettiva e legata all'utilizzo come cosa.

Se dici quali sono le cose che ti servono e cosa vuoi farci ti si potrebbe dare qualche consiglio.
    Sniper_OpsAndato_52AJDaisytorukhmarco3882
    Post edited by Tima_Android on
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 912
    Stabilitá
    torukh
  • torukhtorukh Colonna
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 1,764
    Io ti consiglio di provare:
    Linux Mint
    Windows 10
    Linux ubuntu

E di provarli usando delle virtual machine
    Post edited by torukh on
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,188
    per la stabilità, io opto per l'Apple macOS (attualmente la release si chiama "High Sierra")
    tuttavia i costi per questa categoria di prodotti sono di livello medio-alto
    BlindMononokeHime

• Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 1,963
    Un mac 
    ...
    O Debian (gratis ma devi saper usare linux)

"Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • XYN0NXYN0N Membro Pro
    Pubblicazioni: 123
    Arch ++++
  • teoteo Membro
    modificato 22 June Pubblicazioni: 83
    Rispondo Arch anch'io! Tutta la vita. Se qualcosa non funziona mi dice cosa, quando e perché.
    Se proprio cerco qualcosa di pronto out of the box rispondo...openSuse o al massimo Mint (ma con qualche riserva).

Solo io non sono proprio capace di usare Winzozz? quando lo uso mi sembra di tradurre dall'arabo. Non ha un minimo di logica..
    Post edited by teo on
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 912
    teo ha detto:

Rispondo Arch anch'io! Tutta la vita. Se qualcosa non funziona mi dice cosa, quando e perché.
    Se proprio cerco qualcosa di pronto out of the box rispondo...openSuse o al massimo Mint (ma con qualche riserva).

Solo io non sono proprio capace di usare Winzozz? quando lo uso mi sembra di tradurre dall'arabo. Non ha un minimo di logica..
    Mint mi ha dato tantissimi problemi.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online