Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come dormire la notte?

Buonasera,

Purtroppo é mia abitudine non dormire in pigiama in estate, quindi sto in slip o pantaloncino..

Come ogni anno ho il problema di dormire male quando fa freddo:

- Sento il peso delle coperte
- siccome inizia a far freddo sono obbligato ad usare pigiami lunghi che mi danno un senso di soffocamento quando girandomi la notte mi stringono.

Volevo chiedere un consiglio qui sul forum su una possibile soluzione (se ci sono pigiami e coperte che possano aiutare) o altri metodi.

Vorrei evitare di fare acquisti di cui potrei pentirmi.

Commenti

• NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,228
    Esistono dei piumoni caldissimi e leggerissimi. 
    Io dormo senza pigiama d'inverno e d'estate: d'inverno, l'unica cosa che metto sono un paio di calzini molto larghi e una maglietta di cotone. Dopo un minuto sotto il piumone fa caldo.
    harimau08WBorgShikiRemiNorekatriss
    Memento Mori
  • NenaNena Membro
    Pubblicazioni: 40
    Esistono anche morbididissime coperte di lana o pile elettriche o no che puoi mettere fra materasso e lenzuolo. La sensazione di freddo entrando nel letto sparisce in fretta e al tatto risulta morbido e accogliente anche il materasso. Sopra al letto anche io preferisco una coperta leggera e calda, il raso di cotone al tatto per me è ok e l'imbottitura basta sia naturale e leggera ma calda

Shikiharimau08Nemokatriss
  • harimau08harimau08 Andato
    Pubblicazioni: 86
    @Nemo e @Nena

Grazie per i vostri consigli, domani darò un'occhiata in qualche negozio
    Nemo
  • nebelnebel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 338
    io scaldo il letto con il phon prima di stendermi, è molto meno traumatico. per il resto non uso pigiami in nessun periodo dell'anno.
    harimau08
  • Eleonora1991Eleonora1991 Neofita
    Pubblicazioni: 8
    harimau08 ha detto:

Buonasera,

Purtroppo é mia abitudine non dormire in pigiama in estate, quindi sto in slip o pantaloncino..

Come ogni anno ho il problema di dormire male quando fa freddo:

- Sento il peso delle coperte
    - siccome inizia a far freddo sono obbligato ad usare pigiami lunghi che mi danno un senso di soffocamento quando girandomi la notte mi stringono.

Volevo chiedere un consiglio qui sul forum su una possibile soluzione (se ci sono pigiami e coperte che possano aiutare) o altri metodi.

Vorrei evitare di fare acquisti di cui potrei pentirmi.

Ciao, ho anche io lo stesso problema, non riesco a sopportare le coperte asfissianti e riesco a dormire solo in t-shirt a mezze maniche e biancheria intima (premetto che prima non soffrivo di questo problema e non ho una diagnosi per autismo/asperger etc. etc., però ho problemi di ipersensibilità tattile), utilizzo questa coperta di Ikea:

E' il piumino "molto caldo", costa parecchio ma vale tutti i soldi, in inverno anche se vivi al Nord dormirai bene al caldo anche se non indossi vestiti. Inoltre è leggerissimo e liscio al tatto, approvato da me che praticamente non sopporto nulla... te lo consiglio! Inoltre io utilizzo uno scaldamani tipo borsa termica elettrica per tenermi più calda di notte, oppure uno scaldino a ventola per scaldare la stanza per creare la temperatura migliore prima di addormentarmi. Spero ti sia utile!
    katriss
  • TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,194
    Alzare al massimo il riscaldamento. Poco eco-friendly, ma a mali estremi...
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586