Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quando i figli mettono alla prova la nostra pazienza. Post sfogo collettivo.

DomitillaDomitilla Senatore
modificato 7 October in Discussioni tra genitori
E niente, oggi: 1 ora al centro commerciale= 1 ora di capricci ininterrotti.
Pianti e lamenti da quando siam salliti in macchina a quando siam tornati.
I motivi cambiavano, la cantilena era la stessa.
Mi sono fatta compatire da almeno tre commesse, il resto del mondo avrà pensato che sono una madre degenere, ma chissene.
Ha pulito con il corpo il pavimento del negozio di videogiochi (e neanche mi è stato fatto lo sconto per il servizio).
Tanto per completare l'opera, un altro aveva male in 2.000 punti diversi e un altro si sentiva morire (arrivati a casa, abbiamo gridato al miracolo: tutti sani).
Per riprendermi ho dormito tre ore.
Raccontatemi le vostre situazioni analoghe e come avete fatto a rimanere vivi.
SoledavidWBorgFenice2016rondinella61Valenta
Post edited by Domitilla on
«1

Commenti

• claluiclalui Veterano Pro
    modificato 7 October Pubblicazioni: 590
    Oggi ikea. Una folla oceanica manco fosse Natale. A mio figlio piace l’ikea in genere. Ma non oggi. Ha pensato bene di manifestare il suo disappunto direttamente alle persone: ha tirato per la collana una signora che stava seduta dove voleva appoggiare lui il suo tenero sederino, spintonato due bambini che gli tagliavano la strada mandandoli dritti per terra, dopo di che ha incominciato a frignare che voleva il gelato. Fila anche li. A quel punto, giusto a chiudere il tutto, mi ha tirato un morso mettendosi istantaneamente a piangere. L’intera fila si è girata a guardarci e, chiaramente, hanno guardato me con gli occhi del rimprovero e lui come se fosse vittima innocente di un mondo crudele. Ovviamente il gelato non l’ha mangiato perché dopo due cucchiaini si è reso conto che in realtà voleva le patatine. A quel punto il vaso era colmo!ritorno a casa trascinato piangente e lagnante. Io un mal di testa che metà bastava!
    Ps. Eravamo all’ikea per comprargli una scrivania. Aveva rotto per un’ora per andare lì! :-w
    SoleDomitillagiuFenice2016rondinella61
    Post edited by clalui on
  • vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 826
    Brava che hai dormito. Io diedi di matto anni fa. Non ha giovato a nessuno.
    Domitilla
  • mamma_francescamamma_francesca Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,082
    Io se perdo la pazienza ..... mi metto a strillare più di loro, però a casa dove mi sento "non giudicata". Probabilmente nel tempo hanno capito che le mie crisi isteriche sono peggio delle loro e cercano di contenersi.

Oramai nei centri commerciali è in vigore la "tecnica" del "regalino" ... se fanno i bravi possono scegliere qualcosa da comprare, altrimenti niente, in linea generale funziona, il trucco è non prendergli nulla se hanno fatto i capricci. Però noi andiamo nei momenti giusti, tipo venerdì sera, quando abbiamo scoperto che c'è poca gente e lo spesone lo facciamo "dopo cena" in modo da avere tutti la pancia piena.
    DomitillaNemoFenice2016
  • LisaLaufeysonLisaLaufeyson Veterano Pro
    Pubblicazioni: 521

Capita a proposito.

Stamattina, davanti al cancello dell'asilo. Pianti, urla e strepiti, con tanto di sit-in di protesta sul marciapiede. Provo a prenderlo con le buone e a tentare di convincerlo ad entrare, mentre le altre mamme mi sfilano davanti, fissandomi. Fastidio..

Dopo 10 minuti riesco a farmi dire perché non vuole entrare a scuola: non gli è concesso leggere i libri.

Al che cerco di invogliarlo, ricordandogli che, a turno, tutti i bimbi portano un libro da casa e la maestra, nel pomeriggio, lo legge per tutti..

Allora mi fa notare che lui non ha bisogno di qualcuno che legga per lui. Vuole leggere da solo.

E la scenata continua.. al cospetto delle bidelle, che mi danno anche consigli su come prenderlo. Molto fastidio..

Nervosissima ( ero anche in ritardissimo ) replico che se le cose stanno così, allora avremmo abolito anche la favola della buona notte, visto che sono io a leggerla per lui. Ci ha pensato su un paio di minuti e alla fine è entrato.

Odio ricorrere a subdoli ricatti, ma a volte..

WBorgnebelDomitillaNemorondinella61Fenice2016claluimarco3882
  • WBorgWBorg SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 3,859
    LisaLaufeyson ha detto:

Capita a proposito.

Stamattina, davanti al cancello dell'asilo. Pianti, urla e strepiti, con tanto di sit-in di protesta sul marciapiede. Provo a prenderlo con le buone e a tentare di convincerlo ad entrare, mentre le altre mamme mi sfilano davanti, fissandomi. Fastidio..

Dopo 10 minuti riesco a farmi dire perché non vuole entrare a scuola: non gli è concesso leggere i libri.

Al che cerco di invogliarlo, ricordandogli che, a turno, tutti i bimbi portano un libro da casa e la maestra, nel pomeriggio, lo legge per tutti..

Allora mi fa notare che lui non ha bisogno di qualcuno che legga per lui. Vuole leggere da solo.

E la scenata continua.. al cospetto delle bidelle, che mi danno anche consigli su come prenderlo. Molto fastidio..

Nervosissima ( ero anche in ritardissimo ) replico che se le cose stanno così, allora avremmo abolito anche la favola della buona notte, visto che sono io a leggerla per lui. Ci ha pensato su un paio di minuti e alla fine è entrato.

Odio ricorrere a subdoli ricatti, ma a volte..

Questa notte ti dovrai addormentare con una favola letta dal tuo figlio, sarebbe bellissimo.
    LisaLaufeysonitrondinella61Fenice2016claluiMononokeHime
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,742
    @LisaLaufeyson posso noleggiare tuo figlio per leggere le favole alla mia?
    Ora sto di fatto pagando i grandi per proseguire ad oltranza, ma i ricchi premi pesano meno della poca voglia, e li capisco: tutti ormai (lei compresa) conosciamo a memoria le storie (no, vuole quelle, quindi niente nuove).
    WBorgLisaLaufeysonFenice2016MononokeHime
  • itit Veterano Pro
    Pubblicazioni: 317
    Ieri avrei voluto scrivere la giornata ma non ce
    l'ho fatta...
    oggi sarebbe mettere su un disco rotto
    grazie @Domitilla per questo thread:)
    DomitillaFenice2016
  • barbamammabarbamamma Veterano
    Pubblicazioni: 121
    Capita spesso ultimamente: usciamo a piedi per andare al supermercato io, il piccolo di 18 mesi nel passeggino e lui con l' altro fratellino che camminano insieme a me. Per raggiungere il supermercato io decido di percorrere il marciapiede con l' ombra perché qui da noi al sole fa ancora molto caldo invece lui vuole a tutti i costi il marciapiede con il sole perché gli piace il caldo. E io li a spiegare che fa caldo, che i suoi fratelli non vogliono stare sotto il sole ma niente. Se lo costringo ad attraversare inizia a piangere in maniera isterica e ad urlare che vuole il sole. Allora l' ultima volta esasperata io ho attraversato e lui è rimasto sull' altro marciapiede e abbiamo percorso un pezzo di strada così. Stesse scene si ripetono se decido di percorrere una strada diversa per raggiungere un determinato posto anche se prima lo avviso magari per fare più veloce. Non c' è verso tanto che una volta mio marito per farlo calmare è tornato indietro con lui e hanno rifatto la strada giusta.
    Domitillarondinella61itLisaLaufeysonclalui
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,742
    Voi riuscite a far mettere calzini/ ciabatte in casa ai vostri figli?
    Io no.
    Hanno lo scalzismo nel dna.
    E dire che io odio camminare scalza, non ci riesco proprio.
    Non so come facciano, a piedi scalzi sulle piastrelle gelide.
    E poi si prendo il raffreddore.
    Un giorno li ho minacciati di saldargli le scarpe ai piedi.
    Niente, scalzi sempre.
    rondinella61itLisaLaufeysonWBorgarabafenice83claluiTerra_di_MezzoFenice2016marco3882
  • Terra_di_MezzoTerra_di_Mezzo Membro Pro
    Pubblicazioni: 132
    @Domitila la prima cosa appena arrivati in casa o in macchina è "volare" scarpe e calzini.
    Mio figlio ha anche ipersensibilità tattile, infatti si tira su sia maniche delle magliette che pantaloni lunghi anche in inverno. Credo che sia legato a quello nel nostro caso
    Domitillaclalui
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586