Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Doctor Who

Chi segue le avventure del dottore?
Oggi pomeriggio è iniziata la nuova attesissima* stagione sulla BBC, in Italia fra qualche mese, credo.

*per via del primo dottore donna e del nuovo showrunner.
Door

Commenti

• DoorDoor Colonna
    Pubblicazioni: 642
    Hai visto la prima puntata? Come ti è sembrata?
    Il mio sistema limbico è crashato.
  • TidelandTideland Membro
    Pubblicazioni: 31
    Si, vista. A te è piaciuta? Premetto che ho scoperto la serie solo da qualche anno, quindi non sono un esperto, ma a me è piaciuta parecchio, soprattutto il nuovo dottore e questo suo spirito un po' naif. In generale gli episodi lineari con il "mostro della settimana" non mi dispiacciono; in questo caso il mostro era fico e al tempo stesso un pretesto per presentare i nuovi personaggi (uno di loro soffre di disprassia). Ci sono almeno tre/quattro momenti interessanti, piuttosto distanti dai primi episodi delle altre stagioni, e un paio di scene bellissime, ma non specifico per non fare spoiler.
    Dal punto di vista tecnico mi è sembrata più cinematografica del solito, ma con un montaggio raffazzonato in alcune scene. Particolare la musica in chiusura, che riprende la melodia della sigla del 1962.

Ho saputo che saranno tutti episodi singoli (a me piacciono così), e che la versione italiana arriverà su rai4 a inizio gennaio (la traduzione manterrà "dottore" e non "dottoressa", per me non fa grande differenza).
    Sulla BBC hanno già trasmesso il secondo episodio che non vedo l'ora di vedere. Spero tanto sia un dottore "costruttore", alla Archimede Pitagorico, come mi è sembrato.
    RemiNore