Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Doctor Who

Chi segue le avventure del dottore?
Oggi pomeriggio è iniziata la nuova attesissima* stagione sulla BBC, in Italia fra qualche mese, credo.

*per via del primo dottore donna e del nuovo showrunner.
Door

Commenti

• DoorDoor Colonna
    Pubblicazioni: 642
    Hai visto la prima puntata? Come ti è sembrata?
    Il mio sistema limbico è crashato.
  • TidelandTideland Membro
    Pubblicazioni: 31
    Si, vista. A te è piaciuta? Premetto che ho scoperto la serie solo da qualche anno, quindi non sono un esperto, ma a me è piaciuta parecchio, soprattutto il nuovo dottore e questo suo spirito un po' naif. In generale gli episodi lineari con il "mostro della settimana" non mi dispiacciono; in questo caso il mostro era fico e al tempo stesso un pretesto per presentare i nuovi personaggi (uno di loro soffre di disprassia). Ci sono almeno tre/quattro momenti interessanti, piuttosto distanti dai primi episodi delle altre stagioni, e un paio di scene bellissime, ma non specifico per non fare spoiler.
    Dal punto di vista tecnico mi è sembrata più cinematografica del solito, ma con un montaggio raffazzonato in alcune scene. Particolare la musica in chiusura, che riprende la melodia della sigla del 1962.

Ho saputo che saranno tutti episodi singoli (a me piacciono così), e che la versione italiana arriverà su rai4 a inizio gennaio (la traduzione manterrà "dottore" e non "dottoressa", per me non fa grande differenza).
    Sulla BBC hanno già trasmesso il secondo episodio che non vedo l'ora di vedere. Spero tanto sia un dottore "costruttore", alla Archimede Pitagorico, come mi è sembrato.
    RemiNore
    PS: ormai Doctor who è l'unica serie che seguo, quindi ho un certo hype addosso. Mi era capitato anche con la terza stagione di Twin Peaks e un po' con StarTrekDiscovery.
    Ho visto anche la seconda puntata (un crescendo con un ottimo finale) e la terza (puntata ambientata nel passato, storico-didattica, incentrata su Rosa Parks; fin'ora la migliore della nuova stagione). 
    Ma nessuno commenta? 

Questa la nuova sigla, molto psichedelica: 

• Antonius_BlockAntonius_Block Pilastro
    Pubblicazioni: 3,524
    Questa nuova stagione non mi sta piacendo proprio.
    Il nuovo Dottore mi sembra abbastanza impalpabile, non so se è colpa della sceneggiatura o dell'attrice ma non mi pare ci sia nessuna nota distintiva.
    La mossa di mettere 3 companion porta ad avere più carne al fuoco ma allo stesso tempo rallenta il processo di scoperta degli stessi e fondamentalmente annulla il plus che nelle altre stagioni era portato dal rapporto dottore-companion.
    Gli episodi che ho visto finora sono risultati tutti debolissimi.

È la prima volta che mi è cpitato di annoiarmi guardando Doctor Who.

• qwert179qwert179 Membro Pro
    Pubblicazioni: 78
    Quest'ultima serie mi piace , anche se  per adesso per me è abbastanza piatta , personalmente vorrei vedere un lato più umano in questo dottore ,un pò di sentimenti in più in relazione a questa sua nuova condizione , invece sembra che non sia cambiato niente , del tipo  mi ricordo che il dottore Capaldi all'inizio manifestava del malessere per vie del' suo aspetto più vecchio .
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Mi fa piacere che ci siano delle persone qui che apprezzano il Dottore. È una delle mie ossessioni più grandi. Per quanto poi l'ultima stagione non sono proprio riuscita a vederla. Lei proprio non mi piace!
    Il vostro dottore preferito? per me Capaldi
    qwert179
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Tennant. Lo adoro, ma Capaldi non mi è dispiaciuto affatto!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online