Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Selettività alimentare, come avete risolto?

Mio figlio ha da poco iniziato la prima elementare, svolge le attività e fino ad ora ci va serenamente, ma lunedi per la prima volta ha fatto l'unico rientro settimanale previsto e come era prevedibile non ha mangiato niente come del resto ha sempre fatto alla materna. Non voglio arrendermi a ritirarlo e poi riportarlo perchè sarebbe piuttosto stressante per lui ma non vedo altra scelta, avete qualche consiglio? 

Commenti

• mamma_francescamamma_francesca Veterano Pro
    Pubblicazioni: 996
    A scuola da voi non c'è la possibilità di portarsi il pasto da casa? ormai dovrebbe essere concesso ovunque a causa del "caro mensa".
  • giugiu Membro Pro
    Pubblicazioni: 92
    Grazie mamma Francesca si credo sia possibile, ed è quello che facciamo ogni volta che si prospetta la possibilità di fare un pasto fuori casa,  soltanto che mi piacerebbe che lui iniziasse ad assaggiare qualcosa di diverso da ciò che gli preparo io o la nonna. 
  • mamma_francescamamma_francesca Veterano Pro
    Pubblicazioni: 996
    Ti consiglio di puntare su uscite vostre tipo ristorante o meglio agriturismo, rispetto alla mensa dove non credo cucinino in maniera da invogliare un "selettivo" ad assaggiare qualcosa di nuovo ;-)
    ShikiNemoSophia
  • giugiu Membro Pro
    Grazie mamma Francesca, si in effetti la mensa ha un menu improponibile....
  • ShikiShiki Veterano Pro
    modificato 10 October Pubblicazioni: 580
    Concordo con @mamma_francesca
    La mensa a scuola non è il miglior posto per provare cose nuove.
    Te lo conferma una selettiva alimentare da piccola ;)
    Prova a casa a proporre cose nuove nelle solite che mangia... tipo mia madre mi frullava altre cose nel passato che mangiavo cercando di mantenere lo stesso colore e consistenza ma diverso sapore, ecc.
    Al ristorante poi, è un ottimo posto per fare prove ^--^
    Sophia
    Post edited by Shiki on
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

• giugiu Membro Pro
    Grazie Shiki, in effetti ora che mio figlio è un po’ più collaborativo proveremo a frequentare un po’ di più i ristoranti e non solo le pizzerie, lì fortunatamente stiamo a posto perché lui adora la pizza
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586