Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vi chiedo un aiuto e un consiglio

Buona sera a tutti...sono un'insegnante precaria e tra qualche giorno inizierò a collaborare con un ragazzo affetto da sindrome di Asperger nella preparazione di un esame universitario (facoltà di economia). Sono felice ma allo stesso tempo terrorizzata! Non voglio sbagliare l'approccio. Voglio solo essere il suo strumento per apprendere al meglio una materia ostica e a volte noiosa come la ragioneria. Ogni vostro consiglio per me è prezioso grazie
MignonMononokeHime

Commenti

• mamma_francescamamma_francesca Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,083
    "inizierò a collaborare" .... stai tranquilla, credo che tu abbia la sensibilità giusta per dargli il giusto supporto e farai un ottimo lavoro!
  • iosononsenseiosononsense Membro
    Pubblicazioni: 22
    Se posso permettermi di darti un consiglio credo che un approccio tranquillo, ma contemporaneamente sicuro può aiutarti ad entrare in contatto con lui. Gli asperger sono persone meravigliose, piene di risorse e con una sensibilità spiccata, sono spesso contemporaneamente molto selettivi e apprezzano chi riesce ad entrare nel loro mondo in punta di piedi. A pensarci bene, esattamente come qualsiasi essere umano :)
    mammaconfusa80Albinavera68
  • NenaNena Membro
    Pubblicazioni: 43
    Spesso gli Asperger sono ansiosi e spaventati, mostrati serena, disponibile e rassicurante, non avere pregiudizi e mostrati interessata a conoscerlo con delicatezza, sensibilità e con il sorriso. Scoprirai un mondo inaspettato, e sorprendente..crescerete insieme.. Tranquilla, andrà tutto bene!
    vera68
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586