Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Storia per imparare a rispettare gli altri

Brevemente: mio figlio 13enne adora il condizionatore di due vecchietti che abitano al primo piano di un condominio di un quartiere non distante da casa nostra.
Purtroppo un annetto fa pur di calmarlo (eravamo in strada di fronte a questo condominio) ho dovuto chiamarli e chiedere loro di fare delle foto del condizionatore.
Adesso non li lascia più in pace. Gli ho detto che per non disturbare sarebbe stato meglio scrivere una lettera. Ne abbiamo scritte due, alle quali non hanno mai risposto. Ho cercato di spiegargli che è un chiaro segno che non vogliono essere disturbati ma lui non lo vuole (o non può) capire.
Arriva a star male chiedendomi di chiamarli per chiedere di entrare nel loro appartamento e fare lui stesso le foto. Io credo voglia anche parlare a questi vecchietti per far vedere loro che è un bravo ragazzino (spesso mi chiede "se faccio la scimmietta (lo stupidino) davanti a loro si metteno a ridere?) e credo abbia sofferto molto il loro rifiuto a rispondere alle lettere.
Detto questo, potete suggerirmi una storia sociale per fargli capire che non si disturbano le persone che non si conoscono bene?

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online