Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le parole di Beppe Grillo su autismo e Asperger

Marco75Marco75 Moderatore
modificato 22 October in La piazza (discussioni generali)
Parliamone. Io, personalmente, non mi sento offeso tanto da ciò che ha detto, quanto dal disprezzo che emerge dal modo e dai toni scelti. Un disprezzo che, al netto della mia già scarsa stima per il personaggio, va sicuramente a discapito suo, del movimento da lui fondato, e (cosa che più conta) di anni di informazione e advocacy sulla condizione autistica.

RemiNoreriotA87wolfgangkatrissnebelrondinella61NunkiCiaocioskySoleJimboStrange
Post edited by Marco75 on
"Love yourself first"
«134567

Commenti

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 5,594
    A me tutto ciò che gira intorno a quella figura è sempre sembrato l'emblema dell'italiano tuttologo e troppo stolto perfino per rendersi conto di non essere competente in nulla.
    Qualche obbligo in più sui titoli di studio avanzati come condizione necessaria ad aver cariche governative risolverebbe ogni problema.
    BriseideiosononsenseNemoMinollokatrissMarco75CiaocioskyJimboStrangemammaconfusa80marco3882
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,722
    Posso rispondere a Grillo con un linguaggio a lui congeniale?
    Nemosara79katrissMignonCiaocioskySolevera68JimboStrangemarco3882
  • DarkSoul988DarkSoul988 Membro Pro
    Pubblicazioni: 64
    Grillo è solo un povero idiota saputello che di fatto non capisce niente di niente. Non so come sia possibile che la gente lo ami, ma d'altra parte si sa che in Italia più si urla e si è maleducati più si è amati! 
    A87iosononsensekatrissFrancesco
  • riotriot Moderatore
    modificato 22 October Pubblicazioni: 4,434
    al minuto: 1:10 si vede il suo pubblico divertito dallo sproloquio in cui ha mischiato autismo, psicopatici e bambini violentati.
    sono esattamente quelle persone che all'inizio ha definito come "il 45% degli italiani capisce sommariamente quello che gli dici"

io lo stimavo quando parlava di tecnologia e di corruzione politica.
    ascoltandolo oggi, è evidente che per fare il tuttologo e fidelizzare i suoi adepti gli basta essere così superficiale.

RemiNoreLisaLaufeysonOrsoX2SophiakatrissMarco75rondinella61FrancescoSoleJimboStrangeTerra_di_Mezzo
    Post edited by riot on
    La vita è troppo breve per ignorare le incomprensioni. 
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 22 October Pubblicazioni: 5,594
    Va bè, parlare di corruzione vs onestà per me ha senso solo se si è laureati... Altrimenti la loro onestà per me vale zero spaccato in termini di merito per governare.
    Ciaociosky
    Post edited by Markov on
  • A87A87 Pilastro
    modificato 22 October Pubblicazioni: 3,041
    Dare credito a uno che sproloquia da quarant’anni con paroloni di cui non conosce il significato per poi cambiare argomento dopo un minuto è come pretendere che un cane parli di meccanica quantistica.
    Lo so, è un “esempio che non c’entra un c**** con quello che stavo dicendo”, ma è così.
    Non mi è mai piaciuto né come comico né come politico. Purtroppo la disinformazione è il suo cavallo di battaglia, basti pensare ai suoi vecchi discorsi sui vaccini e sull’AIDS.
    Peggio di lui è la gente che ride alle sue “battute”.
    Personalmente ritengo tutto questo una manifestazione della peggior neurotipicità.
    SirAlphaexaLisaLaufeysonkatriss
    Post edited by A87 on
  • LisaLaufeysonLisaLaufeyson Veterano Pro
    Pubblicazioni: 484
    Quanta pochezza mista a troppa demagogia da quattro soldi..
    nebelMarco75
  • barbamammabarbamamma Veterano
    Pubblicazioni: 115
    Ho ascoltato tutto il suo intervento. Quello che emerge in maniera forte sono le parolacce usate come intercalare. Una persona che urla offende e dice parolacce per affermare i suoi pensieri non è degna nemmeno di essere ascoltata. Io come mamma non mi sono sentita offesa, come ci si può offendere delle parole di uno stolto? Sinceramente mi fa pena.
    wolfgangkatrissmarco3882
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,228
    Grillo, prima che esponente di spicco di un movimento politico che ha avuto lui come portavoce ed elemento fondante, è soprattutto un comico.

Comico che ha fatto della satira politica, dell'esagerazione, dell'iperbole, la propria cifra artistica.

Il suo linguaggio si rivolge ad una parte superficiale dell'attenzione delle persone, usa parole il cui significato comune sia chiaro e, anche se impreciso, assolutamente semplice da identificare e decodificare. La sua satira per funzionare ha bisogno di bersagli facilmente comprensibili e che siano "nell'immaginario comune". 

Se dice "mongoloide", lo fa nel modo meno preciso ma più universalmente noto, per lo meno per quella parte di popolazione che ha più di quarant'anni (e che sono la grande parte del suo pubblico storico).

C'è a chi piace, e a chi no.

Personalmente, lo trovo  divertente come pestare un mucchio di feci di cane per strada   assai poco, ma in questo lo accomuno ad una fetta consistente della comicità italiana.

WBorgwolfgangA87MignonMarco75rondinella61Nunkidavid
    Memento Mori
  • PieroPiero Membro Pro
    modificato 22 October Pubblicazioni: 74
    Pensa un po’, io invece credo che la stupidità sia una malattia molto più diffusa e difficile da debellare.

Ad ogni modo per come la vedo io la cosa grave è che se questa cosa la dice uno al bar lo ascoltano solo i suoi 4 amici e finisce lì, se la dici su un palco con x mila persone che ti guardano l’impatto ed il danno che crei è molto grande, soprattutto per chi deve far capire agli altri che molte idee che ha la gente sull’autismo sono solo preconcetti.
    riotkatrisskaraMarco75Sole
    Post edited by Piero on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586