Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

solo voi mi state ascoltando davvero

123578

Commenti

• katrisskatriss Veterano Pro
    Pubblicazioni: 417
    ciao a tutti quelli che leggeranno questi sfoghi...
    oggi ho scoperto altre ingiustizie. La collega amica della preside ha giustificato il ritardo dell'alunno che mi manca quotidianamente di rispetto e sul diario non c'è la giustificazione, che dovrebbe esserci. Quindi lo copre. Questo,;a parere mio e di due colleghi con cui, nell'ora libera, scrivevo comunicazioni sui diari,;è molto grave. Non possiamo lavorare bene con una collega che copre gli alunni e ci fa passare per idioti quando richiediamo il rispetto delle regole... Però come si fa a parlarle??? quest'anno andrà in pensione, è amica della Dirigente,;che la considera molto... mentre noi tre siamo ritenuti sfigati a cui non dare importanza...
    e la stessa collega porterà la classe in un'azienda ma ha fatto compilare dalla segreteria il modulo per la presa visione e la consegna dei soldi da parte dei genitori in modo che dovessi ritirare tutto io...mentre tutti gli insegnanti che organizzano uscite provvedono da soli a ritirare moduli e soldi... Lei oggi non età a scuola e i bambini mi hanno fatto vedere la comunicazione,;con su scritto di consegnare a me...aggiungiamo anche questo lavoro!!! Domani devo frequentare un corso al pomeriggio perché obbligata...parlano di empatia e sincerità...starò zitta, mi imboschero e cercherò di correggere qualcosa...per non dire quello che penso...
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato 9 November Pubblicazioni: 5,279
    @katriss questa situazione sembra davvero isopportabile, da come la descrivi. Manca l'aria.

Credo tu debba trovare strategie utili per non essere travolta dalle dinamiche lavorative.

Tutto questo non ti fa per niente bene.
    katrissNemo
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
    @Sophia grazie! Non respiro proprio e ogni giorno continua... Non so che strategie trovare...o dovrei mettermi in malattia, ma mi spiace per gli alunni...o sbattermene di tutto ma non so e non voglio farlo... sono sempre arrabbiata! il medico che mi segue mi sprona a resistere e aspettare il trasferimento.
    però arrivare a giugno è lunga...
    ciao a tutti quelli che hanno letto miei post o banno interagito con me e anche a tutti gli altri. Non ho più scritto sul forum perché nelle ultime settimane le mie situazioni lavorative sono peggiorate tanto. oltre all'accumulo di lavoro dovuto a chi non fa e al fatto che non riesco a lasciare i lavori a metà perché ci tengo... si sono susseguiti eventi incredibili che mi hanno fatta e fanno vivere in un modo che non si può definire umano...
    Tanti colleghi si sono proprio rivelati nella piena indifferenza e addirittura confabulano per evitare di aiutare a risolvere un grave problema di bullismo verificatosi nella mia classe. Non ho parole per questi comportamenti, sono stata malissimo, ho pianto e non dormito ma poi mi sono attaccata ancor più a questa povera classe bistrattata e dimenticata e anche all"alunno bullo che dovrebbe essere spostato in altra classe per le conseguenze dei suoi comportamenti ma siccome tutti fanno di tutto per non inserirlo da loro...mi fa pena perciò accetterò ciò che decideranno i "capi", che poi spesso sono colleghi che decidono senza consultare gli interessati...
    i ragazzi ed io e qualche collega ( pochi) idealista e che ci crede come me. per il resto nelle ore libere si può stare in aule vuote o in un bagno e così facendo non si vede quasi nessun "adulto" guadagnandoci in salute fisica e mentale.
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,279
    @katriss se puoi continua a far del bene ma fallo tutelando te stessa e la tua salute.
    I tuoi ragazzi hanno bisogno di te!

Prenditi cura di te!
    Sniper_OpsFurryMonsterAmeliekatrissRemiNoreNemo
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • FurryMonsterFurryMonster Membro
    modificato 2 December Pubblicazioni: 21
    Ogni volta che ti leggo ho un'ansia pazzesca. Anche io lavoro a scuola e ho imparato nel tempo a concentrarmi su me stessa, stare in classe, occuparmi dei ragazzi e filtrare tutto il resto come se ci fosse un vento di tempesta che spazza tutto lontano da me. In questi giorni si sta organizzando un mercatino di natale in cui SOLO gli alunni avrebbero dovuto preparare qualcosa, la mia collega ha realizzato l'incredibile , ha tranciato alberi e preparato decorazioni, realizzato formine, centrini, candelabri, e tutto per ricevere attenzioni dal d.s. perché tempo fa le fece un grosso favore. Non hai idea! Mi ha preso il panico, ho avuto paura mi sentivo osservata e additata. Ho frequentato l'Accademia mi piace disegnare, lavorare con la grafica ma sopratutto con la grafite e gli acquerelli, ma per me i lavoretti natalizi fine a se stessi non hanno nessun impatto artistico, io non mi interesso e quindi non li faccio, sono attività che considero puerili, non esprimo nulla del mio essere. ( con tutto il rispetto per chi invece si delizia) Sai come ho risolto? Fregandomene, non ho realizzato nulla! Davvero, ed è fantastico essere arrivate a questo punto, io mi occupo solo di me stessa; del lavoro e dello sbattimento altrui poco m'importa! Ho passato fin troppo tempo della mia vita a perdermi per strada ( sotto casa, tra l'altro!) a sentirmi soffocata dagli eventi e dagli attacchi di panico, proprio in quei momenti in cui sarei dovuta stare bene. Ho imparato, nel tempo, che non posso essere professionale come gli altri, se non sono come loro! Io sono professionale a modo mio. E mi piace.
    Ovvio, il mio problema è completamente diverso dal tuo, ma era giusto per dirti che noi dobbiamo fare del nostro meglio per stare bene con noi stessi, in tutti i campi infischiandocene degli altri, solo un po' di sano egoismo, tutto qua.

Ameliekatriss
    Post edited by FurryMonster on
    mi spiace di farti venire l'ansia...
    ho solo scritto cosa vivo
  • FurryMonsterFurryMonster Membro
    Pubblicazioni: 21
    Ma no non è colpa tua, anzi! È che io leggendoti mi metto nei tuoi panni e quindi provo ansia. Non volevo essere critica nei tuoi confronti e ti chiedo scusa, ❤ non sono brava ad esprimermi, figuriamoci a scrivere!
    katriss
    no, scusami tu! sei stata carina e grazie per esserti spiegata. almeno voi mi ascoltate e non mi chiedete ancora di fare altro come questi colleghi.
    FurryMonster
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586