Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Macchina del tempo. Cosa cambieresti?

Mettete caso che esistesse una sorta di macchina del tempo che vi possa permettere di cambiare qualcosa del vostro passato. Una sola cosa.

La userete?
Se sì perché?
Se no perché?

Curiosità.
marco3882
"Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
«1

Commenti

• marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,442
    Certo che la userei. Immediatamente.
    Per cambiare tutte le cose in cui ho sbagliato oppure che mi sarei dovuto comportare diversamente col senno di poi.
    Oppure tutte le volte che ho scelto destra e dovevo scegliere l altra direzione
    Non ho motivo per non usarla anzi
    Tima_Androidamigdala
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    La userei subito
    Tima_Android
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 9,007
    Non saprei.
    Finora ho avuto casi dove la strada presa "in difetto" si sia rivelata uguale se non proprio migliore di quella quotata.

Poi questa cosa del vantaggio di tornare indietro la pensai per la prima volta a 12 anni. A posteriori non avrei guadagnato nulla perché dove vedevo la mancanza c'erano pure vantaggi latenti... Non avrei guadagnato nulla tutte le volte che ho rimpianto il tempo sprecato o l'aver ignorato cose che non riuscivo a vedere.

Tima_AndroidWhis
  • rondinella61rondinella61 Colonna
    Pubblicazioni: 1,490
    Certo che la userei. Immediatamente.
    Per cambiare tutte le cose in cui ho sbagliato oppure che mi sarei dovuto comportare diversamente col senno di poi.
    Oppure tutte le volte che ho scelto destra e dovevo scegliere l altra direzione
    Non ho motivo per non usarla anzi
    @marco3882
    Nel post di apertura si parla di cambiare "una sola cosa". Proprio lì sta la difficoltà, secondo me...
    Tima_Androidmarco3882
  • SusanDelgadoSusanDelgado Neofita
    Pubblicazioni: 76
    Io la userei eccome e rimedierei a quell'unico errore che ha mandato a schifo la mia vita.
    Allora, si può usare? Dov'è??  :D
    Tima_Androidmarco3882rondinella61mammarosanna
  • DarkSoul988DarkSoul988 Membro Pro
    Pubblicazioni: 65
    Uhm… no, non c'è una cosa specifica da voler cambiare, per quanto mi riguarda. Forse la userei per tornare indietro e passare più tempo con le persone che ho perso e non ci sono più… Cercherei di dare più priorità alle relazioni col prossimo che allo studio/vita lavorativa. Più che altro, sarebbe curioso rinascere con una personalità completamente diversa e vedere come sarebbe andata la mia vita :) Più che una macchina del tempo, ci vorrebbero un cervello e una personalità diversi, per curiosità più che altro. 
    nebelTima_Androidmammarosanna
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,572
    Da adolescente avrei scritto SÌ a caratteri cubitali.
    A 40 anni, quando mi sono affacciata all'età adulta avrei detto no, perché gli errori sono stati necessari anche se mi hanno fatto affondare, perdere, allontanare...
    Poi è arrivata la psicoterapia e l'ipotesi di uno spettro autistico. Di nuovo ti avrei detto SÌ. Io, un campo devastato! Altroché se avrei cambiato delle cose! Avrei difeso il mio sentire!
    Ora, di nuovo, risponderei di no.
    Tutto ha contribuito a essere ciò che sono.
    Gli errori sono una fonte di ricchezza
    Tima_AndroidmammarosannaWhis
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,548
    Molto interessanti le vostre risposte.

Comunque attenzione, nel post ho specificato una cosa soltanto che potete cambiare ^-^

Io forse per una cosa la userei ma ... Non ho idea di come sarebbe la mia vita adesso e quindi ho paura delle conseguenze di un probabilmente effetto farfalla.
    maxwax67
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • mammarosannamammarosanna Veterano Pro
    Pubblicazioni: 348
    Certe volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se anziché allontanarmi di casa subito dopo la laurea per andare al nord, avessi deciso di "darmi del tempo" , vivere ancora dai miei, cercare lavoro dove abitavo, prolungare la mia spensieratezza.

Tuttavia credo che le scelte che facciamo sono frutto del nostro "inconscio" e sono in realtà le unisce scelte possibili in quel momento della nostra vita.
    Facciamo sempre del nostro meglio con gli strumenti che abbiamo in quel preciso istante.

E se sbagliamo è perché dobbiamo imparare qualcosa.

Credo fermamente in un "disegno superiore" che non ci è dato di capire perché la mente dell' essere umano è limitata.
    marco3882rondinella61Solevera68
  • XYN0NXYN0N Membro Pro
    Pubblicazioni: 128
    Il fatto è che noi siamo la macchina (nel tempo)
    Dobbiamo fare le nostre scelte, possibilmente nel modo più logico e buono possibile.
    Io comunque non utilizzerei macchine del tempo, poichè, in  qualsiasi caso.. il destino è quello, e in ogni caso, tutto porterà alla stessa cosa.
    Io vorrei il bene nel mondo, l'intelligenza e comprensione.
    Se qualcuno mi chiedesse di cambiare ciò che sono, direi no!
    Io amo il mio essere, amo la vita e le persone, ma come posso farmi amare, se le persone non amano nemmeno i loro cari?
    Amo il presente, e spero che tale porti anche me dove io penso di arrivare
    rondinella61
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online