Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dio

XYN0NXYN0N Membro Pro
modificato December 2018 in Politica, Filosofia e Religione
Salve, sono Massimo.
Sin da bambino, sono sempre stato legato allo spirituale.
In maniera particolare...
Quando ero triste, o felice.. correvo nella mia stanza, e mi chiudevo dentro..
In qualche modo percepivo dio, gli parlavo, e mi faceva sentire sereno.. era una sorta di migliore amico.
Poi ho sognato padre pio, seduto su una panchina di pietra, che mi sorrideva.
Ieri ho avuto una visione sfocata, ho sognato dio che anche lui mi parlava e sorrideva... ma non ho capito cosa mi diceva.
Da solo ho capito e decifrato a modo mio la religione cristiana, con basi filosofiche, per migliorare la mia conoscenza e percezione.
Sono HFA, ve lo dico perchè oltra a raccontarvi questo fatto, ho due domande.
1) Che (QI) possono avere all'incirca HFA molto legati allo spirituale (stessa domanda vale per i plusdotati)
2)  In un versetto della bibbia vi è scritto che gesù tornerà sulla terra..  spesso penso di essere io Lord Sanada (Dio in forma fisica, quindi umana in questo caso,come lo fù gesù) 
Ci sono molti non-credenti.. se lo siete, perfavore non aggreditemi.. accetto il vostro pensiero, e fate così anche voi con me:
: )
Post edited by Sophia on
«134

Commenti

• pvipvi Neofita
    Pubblicazioni: 2
    Ciao, in base a cosa dici di esser lord sanada?
  • ShikiShiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 953
    Io non sono atea ma il modo migliore per definirmi è agnostica anche se pure questo termine mi descrive solo in parte.

Sono curiosa anche io di sapere cosa ti fa pensare di essere lord sanada?

Invece non ho capito la prima domanda.
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

• WBorgWBorg SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 3,983
    Ti rispondo con il massimo di rispetto.
    Se tutto quello che hai scritto è pura filosofia anche vissuta, allora è ok.
    Ti rimando ad una mia discussione se hai il piacere di leggere ;
    http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/12371/dio-d-io#latest
    È questo Lord Sanada che mi preoccupa.
    Sembra molto reale nella tua mente, non è una creazione metafisica, sembra più una tua convinzione.
    Se è così, tutto quello che hai scritto ha un tutt’altro significato.
    rondinella61Newton
  • XYN0NXYN0N Membro Pro
    modificato November 2018 Pubblicazioni: 98
    Salve @WBorg!
    La mia è una convinzione causata da una percezione e da alcune mie interpretazioni di di determinate cose, come i sogni ecc..
    Ieri sera ho fatto un sogno particolare, come se tutto andasse molto veloce, una sorta di flashback.
    E ho visto  dio che mi ha guardato e poi ha lanciato  un tuono che ha colpito  la terra e ne ha distrutto un grande pezzo.
    è stato come un flashback, quindi molto veloce.
    Ho interpretato tale sogno con il tuono della apocalisse.. non so perché ho sognato ciò, ma doveva accadere... 
    Forse tale apocalisse è vicina, forse sogno e percepisco cose particolari perché come ho detto, penso di essere sananda... capisco anche che tu non possa credermi, poiché essendo una possibilità molto particolare vi è una bassa percentuale di sicurezza su ciò che credo.. immagini sia quasi improbabile 
    WBorg
    Post edited by XYN0N on
  • ShikiShiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 953
    O magari è più probabile che le tue convinzioni ti portino a fare sogni di questo tipo...
    vera68MartinEden
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

• XYN0NXYN0N Membro Pro
    Pubblicazioni: 98
    Certamente, come  ho detto, la possibilità vi è in questo caso,

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 6,023
    E che ti narra Dio nei sogni?
  • vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 910
    Sensibilità mistica?
    Io amo leggere le vite dei santi, anche se poi rimango colpita dagli episodi e non dal nome del Santo. molti sono stati anche dei mistici.
    Tutti i grandi mistici si sono sempre sentiti indegni di percepire il dono della Sua presenza.
    Talmente peccatori...cioè così distanti dal modo di amare di Dio!
    Non si può che uscire piccoli piccoli da una esperienza così
    Dio è umiltà, non c'è amore senza umiltà.
    Come dice San Paolo
    "Se anche possedessi tutti i misteri e la scienza, se avessi il dono della profezia ma non avessi la carità non sarei nulla"
  • pvipvi Neofita
    Pubblicazioni: 2
    anche io ho pensato che tanti santi hanno fatto sogni del tuo genere! Don Bosco ad esempio faceva sempre tanti sogni ! magari parlane con un sacerdote o comincia ad andare a messa e vedere di approfondire questo tuo misticismo
  • XYN0NXYN0N Membro Pro
    Pubblicazioni: 98
    @Markov, il primo sogno con dio.. era molto sfocato, e non riuscivo a vedere il viso.
    Mi parlava, ma non capivo che lingua fosse.
    Il secondo.. nel sogno ho aperto gli occhi,  ho visto dio che mi guardava, poi abbassa la testa e lancia un tuono sulla terra (pianeta).
    Poi rialza la testa, mi guarda e mi sveglio.
    Il 2 è stato molto veloce, una sorta di flashback.
    Ad ogni modo, mi hanno consigliato di andare in chiesa, pregare e richiedere lo spirito santo.
    E portarmi a presso e leggere la bibbia.
    Io sento un aurea particolare che mi circonda sin da bambino, forse ora si sta  mostrando
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586