Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Auticon arriva in Italia e cerca consulenti informatici

SophiaSophia SymbolModeratore
modificato November 2018 in Studio e lavoro
La società Auticon è un'azienda di consulenza tecnologica che impiega esclusivamente persone nello spettro autistico come consulenti informatici. 
Qualche giorno fa si è rivolta alla direzione di Spazio Asperger per la ricerca di personale. 

Nello specifico si ricercano persone maggiorenni con diagnosi di autismo (dai 18 anni in su, senza limiti di età).
I candidati devono avere almeno una delle seguenti caratteristiche:
  • Diploma di scuola superiore o laurea ad indirizzo tecnico-scientifico (informatica, fisica, matematica,...)
  • Almeno un anno di esperienza professionale nel settore IT
  • Capacità di utilizzare un linguaggio di programmazione (es. Java. C++. Perl. ecc.) 
Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio CV a info@auticon.it 
Il sito dell'azienda è https://auticon.it/

Per ora la ricerca si concentra nell'area di Milano e Lombardia, ma è prevista una futura ricerca anche per altre zone d'Italia.

45393165_562436550878302_3504621428668366848_n
RemiNorenebelOrsoX2Tima_AndroidNunkiSniper_OpsMarco75speranza82NemoChristianbarbamamma
Post edited by Sophia on
"Nulla esiste finché non ha un nome".
Lorna Wing

Commenti

• speranza82speranza82 Membro Pro
    Pubblicazioni: 206
    Peccato che mio figlio sia ancora piccolo e non comprendo ancora le sue capacità.. É un'opportunità pazzesca!!! Molto bella ed interessante.. che da prospettive non indifferenti :)>-
    Valenta
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,960
    Averla avuta vent'anni fa... che opportunità!

Memento Mori
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 17 October Pubblicazioni: 8,634
    Che strano non trovare lavoro con competenze buone, forse conviene provare all'estero?
    (Scusate se consiglio le brioches ahah).
    Post edited by Markov on
  • Angel_aAngel_a Membro Pro
    Pubblicazioni: 135
    In effetti ci sono due aziende che fanno questo tipo di lavoro, ma sono molto centrate solo sull'IT. Io credo che ci siano molte altre cose che potremmo fare ai massimi livelli, magari presto o tardi ci penseranno...

" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 5,129
    Sì ma non sono agenzie di lavoro, sono aziende di consulenza IT dunque mi pare abbastanza ovvio che cerchino per quel settore.
    Blind
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online