Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Chi di voi è di Bologna?

MiticalexMiticalex Veterano
modificato 13 November in Regioni e territorio
.
Post edited by Sophia on
«1

Commenti

• RobRob Membro
    modificato 7 November Pubblicazioni: 20
    Io. Perché??? Ho lanciato mesi fa un appello, ma pare che qui non siano tutti NT o quasi...
    Post edited by Rob on
  • MiticalexMiticalex Veterano
    modificato 7 November Pubblicazioni: 708
    Rob ha detto:

Io. Perché??? Ho lanciato mesi fa un appello, ma pare che qui non siano tutti NT o quasi...

Stavo valutando Bologna come città da viverci.

Post edited by Miticalex on
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,229
    Presente.
    Ora abito in provincia, però.
    Ho abitato a Bologna città dal 1989 al 1996.

Ci lavoro spesso.
    Memento Mori
    Pubblicazioni: 708
    Mi piacerebbe abitarci, è vorrei qualchè consiglio
    modificato 8 November Pubblicazioni: 708
    Conoscere un po' questa città
    Post edited by Miticalex on
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 4,193
    Forse se fai una lista di domande specifiche sarà più facile ricevere informazioni
    Le mie domande sono, è una città aperta al mondo :

1)LGBT, com'è il rapporto tra gli LGBT è i Bolognesi?

2)È una città sicura dal punto di vista della criminalità?

3)Sì vive bene lì?

4)È gli stipendi è il tasso di disoccupazione come sono?

5)È il clima com'è, buono?

È chi è di Bologna è gli va di scambiarci i contatti, sono ben contento, magari così ci possiamo vedere sè un giorno passo lì, ho per chiedere consigli.
  • NunkiNunki Membro
    Pubblicazioni: 291
    1) bologna è pioniera delle comunità LGBT in Italia ed è possibile anche trovare commesse di supermercato transgender o comunque persone altamente integrate nella comunità
    2) Dipende dagli standrd di sicurezza che hai, mediamente è sicura a parte i soliti angoli tipo stazioni etc. etc.
    3) il livello della qualità della vita, smog a parte, è tra i migliori d Italia, molto cara però.
    4) Stipendi mediamente buoni ed è facile trovare lavoro, dipende dal tuo profilo di istruzione o farmazione professionale, ovviamente. Tieni anche conto che il costo della vita è alto.
    5) il clima fa schifo
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 2,229
    1) Difficile trovare una città i cui cittadini sono più disinteressati a cosa fai tra le lenzuola di casa. Grande spazio all'associazionismo LGBT e molte opportunità di incontro.

2) Lavoro di notte. la città ha moltissimi luoghi di ritrovo notturno, e, sebbene i bolognesi doc lamentino i "bei tempi andati", in realtà è una città che offre tantissimo divertimento "sano" serale e notturno. Molte iniziative pubbliche e di associazioni locali. Ci sono, ovviamente, quartieri più e quartieri meno malfrequentati. Il costo degli affitti dà già una prima mappatura della città.

3) Personalmente penso di sì. Per i miei gusti, il bolognese-tipo è eccessivamente socievole: quando arrivai, trovavo insopportabile il fatto che chiunque ti rivolgesse la parola, in autobus, alle fermate, nei negozi, ovunque. Un incubo. Ovviamente, è caratteristica invece apprezzata da gente lievemente meno misantropa e sociofobica di me.

4) Se vuoi lavorare, lavori. Gli stipendi sono commisurati all'impiego  e a chi ti impiega (se sei lavoratore di una coop sociale, la retribuzione è bassettina, ad esempio). E' vero che, una volta trovato un impiego, è relativamente semplice cambiarlo (mercato del lavoro abbastanza dinamico, specie in certi settori).

5) Per uno che ama la nebbia in autunno e primavera, il freddo umido d'inverno (non eccessivamente freddo - ma io sono di Biella, per me il freddo inizia sotto il -5°C), il caldo umido afoso d'estate e  le zanzare ninja, direi che è un clima perfetto.

Per tutti gli altri, no. 
    marco3882
    Memento Mori
    Dove posso incontrare trans a Bologna?
    Quali sono i luoghi chè più frequentano?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586