Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

liceo classico

ciao a tutti, qualcuno di voi si è diplomato in un liceo classico? ve lo chiedo perchè io ho preso il diploma al classico e volevo sapere se qualche altro asperger ha preso lo stesso diploma.

Commenti

• katrisskatriss Veterano Pro
    Pubblicazioni: 417
    no, però mi sarebbe piaciuto. mi sono laureAta poi in lettere moderne.
  • AdalgisaAdalgisa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,793
    Io ho il diploma del classico ma non ho nessuna diagnosi.
    E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,109
    Il classico è la scuola in cui spingono ad andare tutti gli alunni delle medie più intelligenti e studiosi perché "ah signora mia, il classico si che è una scuola da persone perbene", quindi immagino che molti asperger siano andati lì (io no: io ho fatto lo scientifico). In realtà non è vero che il classico rende le persone intelligenti, semplicemente da lì escono persone più intelligenti rispetto a quelle di altre scuole perché ci entrano persone più intelligenti. Il classico, anzi, era la scuola preferita e il centro attorno a cui tutto ruotava secondo i due idioti che hanno ideato il sistema scolastico italiano, Croce e Gentile. Non che le altre scuole siano meglio, semplicemente il classico è il centro di un sistema scolastico disfunzionale e malato.
    Christianrondinella61
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 714