Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Intelligenza

giukotrogiukotro Appena Entrato
modificato November 2018 in 2E - Due volte eccezionali
Buongiorno. Qual'e l'intelligenza media di una persona di 16 anni? Faccio questa domanda perché a 16 anni ho fatto il test del iq della scala wechsler e risultato fu di 126 punti. La dottoressa mi disse che per la mia età il punteggio era ben superiore alla norma, ma poi non ho approfondito la cosa. Vorrei maggiori informazioni. Grazie
Post edited by Sophia on

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato November 2018 Pubblicazioni: 10,732
    Il punteggio @giukotro è superiore alla norma. Ma non c'entra con l'età. I test del QI già tengono conto dell'età. Quindi l'intelligenza media è 100 ad ogni età.
    126 significa che sei più intelligente del 96% delle persone della tua età (cioé come 1 persona su 25).
    Post edited by wolfgang on
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    @wolfgang quindi l'intelligenza rimane costante con l'età?
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    Pubblicazioni: 772
    wolfgang ha detto:

Il punteggio @giukotro è superiore alla norma. Ma non c'entra con l'età. I test del QI già tengono conto dell'età. Quindi l'intelligenza media è 100 ad ogni età.

126 significa che sei più intelligente del 96% delle persone della tua età (cioé come 1 persona su 25).
    Quindi 130qi a 21 anni e 130qi a 50 anni performano ugualmente, superiore nel 50enne o nel 30enne? @wolf
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online