Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Joypad per emulatore

Per giocare su pc con giochi ps2 e psx tramite rispettivi emulatori va bene qualsiasi joypad che poi configuro tramite gli emulatori oppure devo usare quelli rispettivi della console? In caso dovrei prendere un adattatore USB per collegarli...
"Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams

Commenti

• ArkayArkay Andato
    Pubblicazioni: 29
    Io tempo fa ci provai con qualche gioco di ps1, però il mio pc non era collaborativo e ho dovuto usare xpadder, è a pagamento è un programma che configura i pulsanti della tastiera con il joypad, però si ti serve la usb da collegare al pc, io ne usai uno della ps3. Se non lo vuoi pagare puoi provare a cercare qualche programma simile su google ma non ti saprei dire sulla sicurezza degli altri programmi.
    Tima_Android
    Alzo il volume a 103 finché non scardino le porte, la musica è l'unica che cura con le botte[M.S]
  • Sniper_OpsSniper_Ops Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 730
    @Shiki , puoi usare benissimo qualsiasi joypad (se ti sa comoda anche la tastiera) senza problemi.
    Tima_Android
  • riotriot Moderatore
    modificato November 2018 Pubblicazioni: 5,223
    se ne hai già uno della PS2/3/4 oppure della Xbox vanno tutti bene purché installi il tool gratuito DS4. lo scarichi tranquillamente in rete, scompatti l'archivio ed è già pronto.
    lo lanci prima dell'emulatore:

se non hai un controller originale lo trovi anche dai cinesi a poco.

Tima_AndroidBlind
    Post edited by riot on

• Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 2,072
    Grazie mille per le risposte!

Appena torno a casa provo... per ora ho impostato la tastiera xD
    Sniper_Ops
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

• riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,223
    che emulatore usi? (io pcsx2 e 3)

PCSX2 al momento
    Mi trovo bene ma in un gioco a volte le cutscene si vedono male ma non so se dipende dal gioco o dall'emulatore.

Voglio usarlo per registrare qualche gameplay per un video.

• CommonwealthCommonwealth Neofita
    Pubblicazioni: 4
    Se hai da Windows 8 in poi ti consiglierei un controller xbox essendo Microsoft, subentrano meno problemi, perchè già lo supporta automaticamente. 
    Tima_Android
    Riesumo questa discussione per chiedere come fare ad avviare un gioco per ps2 giapponese tramite questo emulatore.
    Ho messo il BIOS giapponese ma non parte ._.

Ho la versione fisica del gioco.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online