Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Gioco fifa.

Ciao a tutti! 
Ho un vecchio pc game di fifa 2000 e 2002,e mi chiedevo,c'è un modo per farli girare su Windows 8.1? 
Grazie.

Commenti

• Andato_52Andato_52 Andato
    Pubblicazioni: 969
    Seguendo quel link dovresti avere zero problemi.

È più problematico far girare giochi più o meno recenti su Windows 10!!
    Non per fare nomi, ma per fare nomi :) GTA IV
    Credo che quasi nessuno sia riuscito a farlo partire col nuovo OS.
  • osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 748
    Sarò sfortunato io, ma non mi ricordo di essere riuscito a far girare un solo gioco, non più adatto al nuovo SO, in modalità di compatibilità. Ho sempre avuto l'impressione che fosse una presa per i fondelli.
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,354
    Se il gioco/programma è abbastanza* datato e non richiede particolari risorse (soprattutto in termini di grafica) e se il computer che avete a disposizione è abbastanza* potente, potete valutare la possibilità di virtualizzare un sistema operativo compatibile col gioco/programma. Io lo feci con la prima versione di Rainbow Six: girava su Windows 98 e non era supportato da Win 7/10 ma in Virtual Box andava bene (anche su host Linux, se non ricordo male).

In alternativa, si possono cercare versioni per console e usare gli emulatori.

-/-

(*) per quantificare "abbastanza" bisogna fare prove oppure ricerche in rete e poi... prove!
  • thomas87thomas87 Neofita
    Pubblicazioni: 38
    Niente da fare,non va.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online