Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Volontariato: quale attività fa meglio per noi?

Ciao a tutti!

E' da mesi che sto pensando di iniziare a fare volontariato, e pensavo di farla o presso un'associazione per persone disabili, oppure in una associazione dei genitori di persone autistiche vicino alla mia città.

Vorrei iniziare tale attività perché sento il bisogno di dare il mio amore a qualcuno, e di aiutare le persone con difficoltà; prima di scegliere quale attività di volontariato cominciare, volevo chiedervi quali sono i benefici che una persona con ansia sociale può trarre dal volontariato, e quale tipo di attività va bene per persone come noi, e quali invece sono meno consigliate per noi.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D 
Amelie
Taggata:

Commenti

• vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,122
    Io credo che più dell'attività svolta, la cosa principale a cui porre attenzione sia all'ambiente dei volontari. Questo deve essere calibrato su di te, che sei persona unica.
    E l'ambiente dei volontari dipende dai volontari stessi. Voglio dire che può esserci una associazione in cui si vive un'atmosfera arricchente per tutti (sia per chi opera che per chi usufruisce del servizio) e poi nella stessa associazione cambiano alcuni utenti e il clima da nutritivo passa a "tossico"
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586