Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Difficoltà di espressione

sunskysunsky Membro Pro
modificato December 2018 in Apprendimento e linguaggio
Buonasera a tutti.
Nel leggere i vari commenti su questo forum noto una padronanza della lingua e del modo di esprimersi impeccabile. Quindi ne approfitto per chiedere ciò che più mi preoccupa della mia bimba di 6 anni: da piccoli avevate difficoltà ad esprimervi? Eravate chiacchieroni o silenziosi fuori casa? Vi piaceva ascoltare le storie?
Post edited by Sophia on

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,506
    Da piccola parlavo malissimo. Ero chiacchierona solo se potevo parlare del mio interesse e solo dopo aver rotto il ghiaccio. In generale mi piace vedere film/cartoni o farmi leggere i libri, quindi sì.
    sunsky
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • ArtemideRArtemideR Membro Pro
    Pubblicazioni: 250
    Ho detto le mie prime parole a sette mesi e ho sempre parlato bene, pulito, tanto che correggevo gli adulti se usavano con me il linguaggio che si usa con i bambini. Scrivevo romanzi, avevo ottimi voti a scuola e da sempre la lettura è il mio interesse più duraturo. Ma se mi so esprimere bene con la scrittura sono molto silenziosa fuori, mi manca la reazione immediata.
    sunskyrondinella61
  • sunskysunsky Membro Pro
    Pubblicazioni: 162
    @Shiki ti ricordi a che età il tuo linguaggio espressivo ha iniziato a migliorare?
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 8,846
    Quando mio padre legge i miei stati su Facebook pensa ancora che siano scritti da un'altra persona. 
    sunskymammaconfusa80
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,506
    @sunsky decisamente dopo in 10 anni.
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online