Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Solitudine

Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
modificato December 2018 in Mi presento
Ciao a tutti. Mi sono imbattuta in questo blog cercando per curiosità in rete la parola "alessitimica", dato che tempo fa mi fu attribuito questo aggettivo da uno psichiatra (oltre a molti altri aggettivi). Accadeva un anno fa, periodo per me di grande confusione mentale, oggettiva oltre che soggettiva, che imputo alle terapie cui mi sottoponevano e che mi portarono anche ad un ricovero per via degli effetti collaterali. Questa premessa per dirvi che non sono diagnosticata come Asperger ma che leggendo qua e la nel blog mi sto facendo una cultura sul vostro mondo. Chissà forse poi é pure il mio di mondo...Detto questo, mi sembra che in comune tra noi ci sia un grande senso di solitudine ed incomprensione. Forse la mia é "solo" depressione, forse voi non vi sentite affatto soli e sono io a leggere tra le righe in modo errato..nel caso vi chiedo scusa.
Quello che cerco é un luogo dove poter parlare apertamente, sapete dirmi se l'ho trovato? Ha senso continuare a leggervi o ho sbagliato tutto ancora una volta?
rondinella61amigdalaWBorg_Andatomammaconfusa80neonero
Post edited by Sophia on
«13456

Commenti

• anxietyanxiety Membro Pro
    Pubblicazioni: 137
    @Cuore_sanguinante Penso che qui troverai tante persone che ti possono dare risposte e penso che hai trovato il posto giusto ; Inizia a leggere questo : http://spazioasperger.it/forum/discussion/8857/perche-le-persone-asperger-sono-cosi-sole
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,902
    @Cuore_sanguinante benvenuta tra noi :)
    Credo proprio che fu abbia trovato il posto giusto e spero tanto che ti troverai bene fra noi.

Nella sezione Libri (http://www.spazioasperger.it/forum/categories/libri-documentari-recensioni)
    puoi trovare recensioni interessanti sull'argomento;

mentre alla pagina di Spazio Asperger http://www.spazioasperger.it/index.php?q=test-e-quiz
    puoi provare a fare i test.
    I test autosomministrati sono orientativi e possono aiutarti a far chiarezza.
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 2,355
    Benvenuta :)

Puoi stare qui quanto vuoi. Non è mai inutile informarsi per capire chi siamo.

La solitudine? È la mia crudele ombra...
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 380
    Il fatto é che non fatico a farmi benvolere, anzi. Credo di aver capito di avere una personalità dipendente, faccio di tutto per risultare ben accetta dagli altri. E questo mi ha causato non pochi problemi, anche del tipo molestie... Purtroppo però, anche quando sono in compagnia, mi sento sola ugualmente, incompresa, perché gli altri hanno di me un'idea diversa dalla mia. É come se fingessi di essere un'altra e poi questo mio comportamento mi facesse schifo. Ma non riesco a contraddire nessuno, né al lavoro, né in famiglia, né tanto meno nella vita privata. Subisco e basta, non esprimo mai pareri personali. Mi srmbra di essere un burattino. Solo che in mani sbagliate faccio una brutta fine.. E via di sensi di colpa, rimuginazioni eccetera tanto che ho fatto cose che molti ritengono improprie ma che per me erano necessarie. La gente mi giudica senza sapere niente di me
    Whoamirondinella61amigdalaneonero
    Asbq ho fatto 50 (>24 lo da come neurodiverso)
    anxiety
    Raads-r 139... Non so se ho voglia di continuare sti test
    anxiety
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,902
    @Cuore_sanguinante appena possibile ti rispondo.
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
    Come volevasi dimostrare. Da giorni sono d'accordo di incontrarmi con un'amica che vedo circa una volta ogni tre mesi. A malincuore ho ormai accettato che si sia sposata (anche se non sono proprio riuscita ad andare al suo matrimonio) e quindi ho messo in conto di avere anche il suo "lui" attorno, nei nostri rari incontri. Due giorni fa chattavamo sul fatto che in questo periodo non sopporto niente e nessuno e lei cosa fa? Poco fa, a meno di due ore dall'appuntamento mi dice che verranno anche altre due persone, una delle quali da me sempre detestata (e lei questo lo sa perfettamente).
    Cioé dico, perché la gente non ascolta mai quello che uno dice? Si é pure offesa per le mie rimostranze scusandosi che non le sembrava fosse un problema. Per me lo é UN problema, chiedere prima non usa piú? Mi viene voglia di non andarci..tanto non saprei di cosa parlare, dovrei sorridere forzatamente e non mi servirebbe a niente se non a stare peggio..
    BlackCrowAntaresneonero
    Ieri sono stata a cena da amici che hanno preso casa nuova, una sorta di inaugurazione. Eravamo sei adulti e tre bambini. Con gli adulti sono stata molto a disagio pur conoscendoli bene, ho dovuto raccontare una serie di balle infinita su lavoro, famiglia e vita in generale.
    Coi bambini sono stata piú naturale, spontanea.
    Ho perfino riso durante la cena, evento rarissimo, ma appena varcata la porta mi son sentita un'imbrogliona. Oggi ho scritto poesie e colorato per distrarmi ed ora che é sera l'angoscia é tornata svizzeramente puntuale, con dolore toracico e lacrime amare, al solo pensiero di domani al lavoro. Mi aspetta una settimana durissima, con nuovi incarichi di maggiore responsabilità e mi sembra che una morsa mi stritoli il cuore.
    Vi chiedo aiuto...non so con chi parlare.
    Domenicorondinella61Sophia
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Penso di parlare quantomeno a nome di diverse persone quando ti dico: siamo qua e ti accogliamo.
    WBorg_Andato
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online