Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Adam

1234568»

Commenti

• zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
     Sulla teoria dell'amico hai ragione. Almeno credo: l'hai fatta bella tosta 'sta volta! XD (scherzo :) )
    mi piacciono le correzioni....
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 7,904
    Per me conta anche il fatto che lei avesse problemi in casa,
    il padre in prigione..non era convinta al 100% di partire.

Comunque mi ha messo tristezza Adam orfano e solo al mondo quando fa la scenata davanti al notaio tenuto dall' amico di famiglia, o quando lo licenziano.

Sarà che ho la sua età, e ho passato situazioni simili.
  • Stefano98Stefano98 Veterano
    Pubblicazioni: 399
    Io l'ho visto più o meno una settimana dopo essere venuto a conoscenza dell'esistenza dell'Asperger. Il mio primo pensiero, che tutt'ora persiste sotto una migliore forma (ho capito molte cose in questo anno sul forum), è che è troppo stereotipato. La SA è VERAMENTE evidente in Adam, le caratteristiche della condizione sono troppo accentuate. D'altro canto, in alcune cose mi vedo in lui. Ad esempio, il campo degli interessi speciali. Sono molto preso, sono capace di parlarne sempre e, se mi distraggo ed entro nel mio mondo, ovunque io sia è alla fisica che penso.
  • Johnnygang80Johnnygang80 Membro
    Pubblicazioni: 44
    Visto ieri. Credo che sia mediamente ben fatto. Colonna sonora coinvolgente e protagonisti onesti. Adam è una versione asperger a funzionamento estremamente basso, a mio modo di vederla, il che, parlando di un film, potrebbe anche starci.

SPOILER ALERT

Non so se interpretare il finale come se fosse aperto. L'ipotesi da me più accreditata è la volontà di lasciare l'amaro in bocca, come se Adam e Beth non potessero andare oltre per via dell'Asperger, definito malattia (altra cosa che mi ha infastidito).
    Tutto considerato, penso di averlo gradito a metà.
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 14 June Pubblicazioni: 4,597
    Johnnygang80 ha detto:

Visto ieri. Credo che sia mediamente ben fatto. Colonna sonora coinvolgente e protagonisti onesti. Adam è una versione asperger a funzionamento estremamente basso, a mio modo di vederla, il che, parlando di un film, potrebbe anche starci. 

E' uno Sheldon Cooper modesto. Di quelli che vedi come uno normale che chiacchiera solo di ciò che vuole lui…
    Un tipo di cui nella realtà non ho mai visto riscontri, neanche sulla falsa riga. Anche perché nei film li rappresentano pure improbabilmente adattati.
    Sniper_Ops
    Post edited by Markov on
  • Johnnygang80Johnnygang80 Membro
    Pubblicazioni: 44
    Markov ha detto:

E' uno Sheldon Cooper modesto. Di quelli che vedi come uno normale che chiacchiera solo di ciò che vuole lui…
    Un tipo di cui nella realtà non ho mai visto riscontri, neanche sulla falsa riga. Anche perché nei film li rappresentano pure improbabilmente adattati.
    Talmente adattati da frequentare central park di notte (altra cosa trovata un tantino esagerata). Un personaggio così ansiogeno, malgrado lo stimolo dei procioni, dubito possa realmente arrivare a tanto. Sarà che ho sempre immaginato la versione notturna di quel posto come una sorta di inferno dantesco. ????

MarkovSniper_Ops
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586