Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Torino (diagnosi bambino)

lizliz Membro
modificato 29 January in Regioni e territorio
Conoscete professionisti su Torino a cui rivolgersi per consulto/diagnosi? Grazie
Post edited by Sophia on

Commenti

• EliagioEliagio Membro
    Pubblicazioni: 43
    Per gli adulti Roberto Keller, per bambini/adolescenti conosco personalmente il reparto neuropsichiatrico dell'ospedale San Camillo, dove oltre a fare valutazioni diagnostiche organizzano gruppi per il miglioramento delle abilità sociali.
    Anche Keller organizza gruppi di abilità sociali, ma per gli adulti.
    woodstock
  • lizliz Membro
    Pubblicazioni: 51
    @Eliagio al San Camillo prendono solo bimbi dai 6 anni. Il mio ne ha 4
  • EliagioEliagio Membro
    Scusami, non sapevo l'età di tuo figlio! Provo a chiedere a mia madre (insegnante di sostegno all'asilo), se vengo a capo di qualcosa ti scrivo :)
  • lizliz Membro
    Grazie!!
  • EliagioEliagio Membro
    Mi ha riferito che i suoi alunni di 3-4-5 anni di Torino con autismo sono seguiti ciascuno dai neuropsichiatri della propria ASL di riferimento rispetto alla circoscrizione di residenza, me ne ha fatto il nome, ma possono seguire solo bambini della loro circoscrizione. So che probabilmente è una domanda inutile e scontata, ma avete provato a indagare sull'Asl della vostra circoscrizione?
    Chiedo anche perchè a me ne era capitata una improbabile che non si "sentiva" di diagnosticare e trattare gli alti funzionamenti, quindi capisco nel caso abbia provato con l'ASL di zona e trovato dei problemi.
  • mamma_francescamamma_francesca Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,204
    Geninatti
  • vanessa1vanessa1 Membro
    Pubblicazioni: 33
    potrebbe andar bene anche Alessandria come provincia o troppo lontana?
  • Beacastri77Beacastri77 Neofita
    Pubblicazioni: 2
    Ciao Liz.io ho portato mia figlia al Regina Margherita. Sono davvero bravi,scrupolosi e competenti. Abbiamo iniziato a dicembre e a fine febbraio avremo la diagnosi. Se hai bisogno di accedere al servizio ti do volentieri tutte le dritte.

• lizliz Membro
    @Beacastri77 grazie! Se vuoi scrivimi un messaggio in privato!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586