Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Memoria

Ho letto che spesso le persone nello spettro possono avere abilità mnemoniche molto buone ma che spesso dimenticano ciò che gli si dice o dove mettono le cose.
Esempio : si dice a una persona nello spettro di andare in salotto ad accendere la tv e questa arriva lì e si scorda cosa doveva fare.
L'ho letto su un articolo ma vorrei chiedere a voi.

Commenti

• AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 243
    Sì è il mio ritratto: ho una memoria buona, però se mi si dà un compito o un impegno quasi sicuramente me ne dimentico. Non credo che sia questione di memoria, penso piuttosto che derivi dalla mancanza di concentrazione o da deficit di attenzione: io solitamente dimentico tutto quando sono assorto nei miei pensieri (quindi sempre) ma non perché dimentichi effettivamente l'informazione, sono solo molto distratto e ho difficoltà a richiamare l'informazione nel momento giusto
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    ciao io ho un ottima memoria e difficilmente mi dimentico qualcosa,se mi danno un compito lo rispetto nel 98 percento dei casi .mi capita solo se sono distratta di non ascoltare veramente perche immersa in un altro pensiero
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online