Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Scusate il ritardo :)

245678

Commenti

• BrianBrian Veterano
    Pubblicazioni: 255
    Idem Stefani, quando tanti anni fa scoprii che la frase "in girum imus nocte et consumimur igni" (in giro andiamo di notte e siamo consumati dal fuoco) è un palindromo sono rimasto di sasso... in confronto chi viene e mi dice "ai lati d'italia" fa una figuraccia :) idem per gli anagrammi, ci sono un paio di siti calcolatori di anagrammi fenomenali, il più bello del mio vero nome è "a sublime inner tee" che significa qualcosa come "una sublime maglietta interiore" e mi piace molto... Non sono mai stato un fan dei cruciverba, ma a fare i diagrammi ero un mostro, ho fatto la prova con ruzzle e non me la cavo male. E ovviamente mi piace quando le trovo nei titoli dei dischi delle band che ascolto, come "Hairway to Steven" dei B.H.S. o "Numb Erone" dei Residents... fortunatamente essendo un musicista molti "puns" riesco a girarli nei testi o nei titoli delle mie canzoni... Anche su fb funzionano perfettamente come status... "La cheese-giordania è come la Giordania ma col formaggio"... cose così. Addirittura un pezzo che ho fatto dedicato ai Beatles usa come testo 38 titoli di canzoni dei Beatles, ma anziché metterli solo in fila - cosi sono capaci tutti :) - ho mantenuto loro anche un senso grammaticale e di contenuto, seppur surreale... "Hey bulldog / it's only love / let it be / eight days a week / I'm a loser"... A vent'anni invece c'era una canzone in cui riuscii a infilare "precipitevolissimevolmente" e in un'altra "supercalifragili..." Spesso penso che dovrei lavorare nel campo pubblicitario, magari certi input potrebbero servire.
    "Anything Anytime Anyplace For No Reason At All" - Frank Zappa
  • corneliacornelia Senatore
    Pubblicazioni: 1,185
    Brian la cheese-giordania!  :))
    Si, il talento del pubblicitario c'è oppure di quello che scrive i testi per i comici.
  • BrianBrian Veterano
    Brian la cheese-giordania!  :))
    Si, il talento del pubblicitario c'è oppure di quello che scrive i testi per i comici.
    Che poi detta cosi è un pò fuori contesto, ma lavorando in un noto fast-food capita spesso che mi chiedano cos'è il cheeseburger? ed io "il cheeseburger è come l'hamburger ma col formaggio" per cui è stato un attimo... 
    Teoricamente Ale e Franz usano spesso questa tecnica, Corrado Guzzanti un pò anche se in maniera ancora piu' geniale perché le infila in contesti in cui il concetto comico ne esce ancora piu' amplificato... "c'è vita sugli altri pianeti? si, soprattutto il sabato sera" ne è un suo esempio lampante.
    Ricordo anche che a scuola i compagni mi chiedevano di scrivere al posto loro o di dettargli le dediche per i compagni di classe - o addirittura ragazze - perché io "c'avevo un sacco di fantasia"...
  • stefani283stefani283 Neofita
    Pubblicazioni: 28
    A ha ha! Brian che ridere! :) dovresti sfruttare questo tuo talento!
  • stefani283stefani283 Neofita
    Pubblicazioni: 28
    Ah Brian ora so come ti chiami!  ;)
  • BrianBrian Veterano
    Ah Brian ora so come ti chiami!  ;)
    Me tapino!
  • ViolettesViolettes Membro
    Pubblicazioni: 1,300
    Se stavo mangiando un pacco di patatine e un amico mi diceva "me ne dai una?" io non offrivo il pacchetto, ne prendevo una io stesso e la porgevo all'amico allibito!

ahahahaha! anch'io lo faccio,mi viene spontaneo! ma poi ho capito che è meglio offrire il pacchetto, mi è capitato anche con fazzoletti et similia..che figura davvero

Nascere a mani vuote,
    morire a mani vuote.
    Ho contemplato la vita nella sua pienezza,
    a mani vuote.
    (Marlo Morgan)

Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
    Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
    Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
    Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia.
    (Profezia degli indiani Cree)
  • biancabianca Senatore
    Pubblicazioni: 1,380
    Sì è una bella descrizione!
    Benvenuto sul nostro forum!
    Conosco un ragazzo Aspie di Roma che suona la chitarra elettrica ed è appassionato di Barrett, non so se si è ancora iscritto al forum.
    Devo assolutamente conoscerlo! Io ho fatto riprodurre la sua Fender Esquire (quella con gli specchietti) alla perfezione, è costata anni di studi... :-)

• ezrealezreal Veterano
    Pubblicazioni: 278
    anch'io ho fatto quella delle patatine, mi rispondevano 'eh proprio una me ne hai data' e io sconcertato 'ma una me ne hai chiesta' senza nessuna malizia..
    If i go crazy then will you still call me superman?
  • davidemosconedavidemoscone SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 480
    Sì è una bella descrizione!
    Benvenuto sul nostro forum!
    Conosco un ragazzo Aspie di Roma che suona la chitarra elettrica ed è appassionato di Barrett, non so se si è ancora iscritto al forum.

Devo assolutamente conoscerlo! Io ho fatto riprodurre la sua Fender Esquire (quella con gli specchietti) alla perfezione, è costata anni di studi... :-)

Gli ho appena inviato un messaggio su facebook...vediamo se lo legge.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586