Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Scusate il ritardo :)

135678

Commenti

• biancabianca Senatore
    Pubblicazioni: 1,380
    :-) Grazie!
  • BrianBrian Veterano
    Pubblicazioni: 255
    Beh. un'altra cosa curiosa che ho fatto recentemente - ho 33 anni ricordo :) - è stata di comprare due paia di scarpe TOTALMENTE IDENTICHE. nere della Puma perché stavano a 39 euro... quindi ho comprato dei lacci grigi per distinguerle... tornato a casa la mia ragazza mi ha guardato come se avessi fatto una cosa assurda. e poi le ho detto che avevo comprato i lacci diversi "per variare"... Lei mi fa "hai comprato due paia di scarpe uguali per variare??"
    "Anything Anytime Anyplace For No Reason At All" - Frank Zappa
  • arcobalenoarcobaleno Veterano
    Pubblicazioni: 137
    ahah brian anche io mi riconosco un sacco in quello che racconti
  • BrianBrian Veterano
    Scusate se continuo in questa pratica un pò egoista... ma siccome me l'ero segnati vi dico qualche altro comportamento che secondo me è un pò particolare (sto cmq rimanendo sul "light", spero di trovare piu' in là il coraggio di parlare di tutto ciò che invece mi porta spesso depressione, malinconia e tristezza... certo, con sta premessa! :) )

Sono uno di quelli che se in macchina nel traffico ti dice "arriverò tra le 12.37 e le 12.46" e il 90% delle volte arrivo esattamente a quell'ora // ho due firme: perché intorno ai 13 anni ho visto che la mia calligrafia non mi piaceva e ho imparato a scrivere in stampatello, come questo testo (e come fanno in america) solo che a volte mi dimentico di fare la firma originale e firmo secondo la nuova calligrafia, spero che un giorno non venga la finanza ad arrestarmi perché sono un'altra persona... // impugno la penna male, saprei impugnarla nel modo corretto ma non scrivo altrettanto fluidamente // circa quattro anni fa, da un momento all'altro, ho avuto problemi ad articolare alcune consonanti nelle parole; parlavo correttamente ma poi certe parole uscivano male... tipo se dovevo dire "sogliola" usciva "soiiiola" con un pò di difficoltà... dopo un paio di mesi é passato da sé // Ho girato Londra e Parigi totalmente a piedi per non avere il fastidio di prendere la metro // a volte per e-mail o su fb dò il mio numero di telefono scritto a lettere // ci ho messo 25 guide e una bocciatura al primo esame pratico della patente, però il parcheggio affiancato mi è sempre uscito perfettamente // Benigni che dice che la Costituzione è Imagine 40 anni prima, in realtà è solo 24 anni prima (questa è solo per far notare che purtroppo noto sempre gli errori e inesattezze altrui, ma ho imparato a non farle notare se non è necessario) // Ho imparato in prima media a fare le capriole perché non capivo che dovevo darmi la spinta con le gambe (appena me l'hanno spiegato ci sono riuscito subito) // sempre da piccolo: "quando il caffé esce spegni il gas!" ho aspettato che uscisse dalla caffettiera :) // non uso il T9 per mandare messaggi // affascinato dal Lego // resisto bene al freddo al caldo e ai dolori lievi // imito molto i dialetti delle persone con cui sto a contatto... napoletano coi napoletani, siciliano coi siciliani, toscano coi toscani (se li ho conosciuti abbastanza da apprendere i loro modi di dire piu' comuni).... Può bastare???

"-insomma Brian, ti sei divertito ieri sera?
    -si
    -però, quanta voglia di raccontare eh?
    -la tua non era una domanda a risposta aperta..." :) così come

"-ma come fai a mangiarti quel kebab immenso?
    -lo metto in bocca e lo mastico"

Ovviamente spesso me ne rendo conto, non rispondo sempre male a tutti, se voglio parlare racconto ed eccedo dal lato opposto, però spesso le mie risposte partono da questa letteralità... altre volte invece le risposte stereotipate escono fuori random...

"-buonanotte Brian!
    -sì!"
  • davidemosconedavidemoscone SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 481
    Comunque il ragazzo di Roma appassionato di Barrett si è iscritto nel forum e manco a farlo apposta indovina che nick ha scelto??

:)
  • biancabianca Senatore
    @davide, eh l'ho visto subito, un sosia di Barrett non può passare inosservato, quando mai è esistita altrettanta bellezza? :-)
    @brian. Sei tu me, o sono io te?!? ;-) L'ultima, scoperta sabato. Anni fa, quando ho fatto il Telepass, mi hanno detto che con 77cts/mese (Telepass Premium) potevo avere lo sconto del 20% in Autogrill. La tipa per convincermi ha detto: "Eddai, le fanno lo sconto sulla focaccia Camogli, è buonissima!". Ho sottoscritto e... negli anni presentavo la tessera SOLO quando prendevo la focaccia Camogli!! L'altro gg ero in coda al self-service e ho visto che la tipa davanti a me ha avuto lo sconto su tutto. Io ho chiesto: "Ma non era solo sul Camogli?" e dalla faccia a punto interrogativo della cassiera HO CAPITO che Camogli era solo il prodotto "tipico" dell'Autogril... -.-'
    Non dite niente, ogni commento è superfluo.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,564
    @bianca sto ridendo troppo!  :-))
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • BrianBrian Veterano
    Ahahah chissà come mai ti credo!
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    @bianca boh.. Io invece se ho uno sconto per qualcosa la prima cosa che faccio è informarmi su cosa vale per poterlo sfruttare il più possibile.. Odio il fatto di non sfruttare al 100% un qualche tipo di vantaggio.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • biancabianca Senatore
    @alessiodx, sapessi quanto mi odio io per la mia stupidità! Viaggio molto e avrò perso un sacco di soldi :-(
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586