Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Eccessiva stanchezza e sonnolenza

Markus79Markus79 Membro
modificato February 2019 in Sensi, percezioni, attenzione
Buongiorno a tutti,
chiedo se vi sono altri che soffrono di eccessiva stanchezza e sonnolenza. Io, anche quando dormo 10 ore, ho comunque sonno e mi sento come se avessi dormito pochissimo. Il Dr. Keller, il giorno della diagnosi, mi ha detto che è abbastanza tipico negli Aspie e la cosa (oltre all'irritabilità) viene accentuata da una carenza di acido folico e di vitamina D (ed infatti ne soffro). Ora sto facendo una cura per fare rientrare acido folico e vitamina D a livelli normali e tra due mesi dovrò rifare gli esami del sangue. 
Post edited by Sophia on

Commenti

• AlbinaAlbina Membro Pro
    Pubblicazioni: 125
    ciao Markus, a volte può anche essere un'alimentazione troppo ricca di cibi grassi che affaticano il fegato, prova a mangiare leggero per qualche giorno
    Markus79
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Ciao.Io purtroppo soffro di insonnia quindi la mia qualità del sonno non è buona e di giorno mi sento spesso stanca .però con un integratore di vitamine b mi sento meglio
    Markus79
  • AutisticoAutistico Andato
    Pubblicazioni: 249
    Anche io ne ho sofferto per parecchio, in seguito mi sono reso conto che se passo più tempo all'aperto riesco a riposare molto meglio, mi addormento molto più in fretta e al mattino sono molto più riposato. Questo succede perché la luce solare stimola il corpo a produrre serotonina, la materia prima da cui l'organismo ricava la melatonina (l'ormone che regola il ritmo circadiano). Inoltre la luce solare permette anche la produzione di vitamina D, in teoria oltre il 90% della vitamina D l'organismo dovrebbe produrla a partire dalla luce solare (con precisione la radiazione ultravioletta trasforma una molecola affine al colesterolo in colecalciferolo ed ergocalciferolo, ovvero vitamina D2 e D3)
    Markus79
  • yezalelyezalel Neofita
    Pubblicazioni: 53
    La stanchezza può dipendere da calcoli nel fegato. Medicina naturale.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online