Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Pareri sul sostegno

13»

Commenti

• KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    marinajme3 ha detto:

Scusate l’ignoranza ma che significa nt? Sono ancora nt?

Sì scusami
    NT = neurotipico, non autistico
    ND = neurodiverso, generalmente autistico 
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• RomulanderRomulander Membro Pro
    Pubblicazioni: 53
    Nel caso del mio cucciolo abbiamo deciso di rimandare l'inizio della scuola di un anno, perché alla materna si è creato un team di maestre educatrice e psicologa che ha portato a grandi miglioramenti. Ora mio figlio hai 6 anni e solo da qualche mese ha iniziato a disegnare per piacere e alla materna, se stimolato, riesce a seguire con profitto le ore di esercizi prescolari. Speriamo che anche alle elementari continui cosi.
  • marinajme3marinajme3 Membro
    Pubblicazioni: 41
    Io ripeto al mio bimbo gli farò fare un anno i più di asilo per modo di dire, perché essendo di dicembre con alcuni bimbi porta 10 giorni di differenza. Secondo me chi nasce a dicembre e’svantaggiato a priori, visto che quando sono piccoli la differenza si vede eccome. Se lo mandassi a scuola avrebbe in pratica 1 anno di differenza con i bimbi nati a gennaio. Poi lui all’atto pratico farà 3 anni di asilo, perché ha iniziato il primo anno a 3 anni e mezzo, quindi se lo porto in prima non avrebbe neanche amichetti che conosce. E visto che quest’anno per la prima volta inizia a giocare con gli altri sarebbe denarurlarlo! Penso che almeno nel mio caso sia la cosa giusta da fare. E anche gli esperti mi hanno suggerito questo. Lui se disegna e’anche molto bravo per l’eta Che ha. Il problema è la motivazione e che delle volte preferisce parlare tra se e se piuttosto che collaborare nelle attività! Spero che queste caratteristiche piano piano possano migliorare. Mi sento anche io delle volte demotivata e non so mai cosa aspettarmi dal futuro è come fare per attirarlo! Anche il mio bimbo fa fatica a distinguere i numeri! Non capisco perché non la quantità ma i numeri visivamente. Invece ripeto, il vobabolario va abbastanza bene ad esempio l’altra sera guardando un film mi ha detto: mamma questi bambini sono tristi cosa possiamo fargli per renderli felici! Quindi per 5 anni paroline anche ricercate. Però parla se interessato e se fortemente motivato. Sennò magari parla tra se e fa un po’ di ticchetti correndo avanti e indietro per la stanza . Comunque oggi ho iniziato la pratica per la 104 perché credo che qualche ora di sostegno magari può aiutarlo nella motivazione l almeno spero. Che percorsi difficili e delle volte ti senti che non sai quale è la cosa più giusta da fare! Speriamo! Vi ringrazio a tutte le mamme! Perché chi meglio di voi può capire cosa si prova e si passa
    cloe2015
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online