Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Aspie, quale professione svolgete (o vorreste svolgere)?

Io vorrei svolgere la professionde dell'impiegato amministrativo/social media manager. Voi?
Krigerinne

Commenti

• DomenicoDomenico Colonna
    Pubblicazioni: 3,774
    Lo sai che pensandoci seriamente non riuscirei a risponderti? Sono ancora incartato nel mio malessere psicofisico per avere la lucidità di dare una risposta valida.

Orientativamente dicono che sarei un bravo ricercatore ma non sono affatto sicuro che è ciò che farei se fossi in salute decente :(
    Krigerinne
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 239
    Io sto studiando per diventare un fisico, con precisione mi piacerebbe essere un biofisico, però ho preso in considerazione anche altre scelte quali astrofisico, fisico delle particelle, fisico teorico, chimico quantistico, genetista, biologo molecolare, matematico, neurologo, ingegnere nanotecnologico e in generale qualsiasi lavoro abbia a che fare con le scienze. Da piccolo ero indeciso se fare un qualche tipo di scienziato o un artista/musicista, in seguito ho deciso che suonare e disegnare posso farlo come hobby e ho intrapreso la strada per diventare scienziato
  • Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 2,072
    Lavorare al pc, da casa o in posto tranquillo (tipo i dipartimenti della mia università).
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • EliagioEliagio Veterano
    Pubblicazioni: 130
    Mi piacerebbe diventare psicoterapeuta o ricercatore in ambito psicologico.
    Sniper_Opsvera68
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    mi piacerebbe nel campo artistico che sia dipingere o anche nell'ambito fumettistico 
    Tima_Android
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,153
    Tanti, tipo neuropsichiatra, genetista, immunologa, ma queste cose, ovviamente, non posso farle, perché è troppo tardi per cominciare a studiare medicina. A scuola le maestre e professoresse mi hanno dato sempre della stupida e quindi la mia carriera scolastica è partita malissimo per poi migliorare costantemente, ma oltre le neuroscienze cognitive e forse un master non arriverò. Difficilmente farò la scuola di psicoterapia.
    Nel prossimo futuro mi piacerebbe lavorare come compagna adulta per giovani asperger, mentre attualmente faccio la tutor ABA per LFA.
    ValentaAutistico
    Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
    You split the sea
    so I could walk right through it

• KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Krigerinne ha detto:

Tanti, tipo neuropsichiatra, genetista, immunologa, ma queste cose, ovviamente, non posso farle, perché è troppo tardi per cominciare a studiare medicina. A scuola le maestre e professoresse mi hanno dato sempre della stupida e quindi la mia carriera scolastica è partita malissimo per poi migliorare costantemente, ma oltre le neuroscienze cognitive e forse un master non arriverò. Difficilmente farò la scuola di psicoterapia.

Nel prossimo futuro mi piacerebbe lavorare come compagna adulta per giovani asperger, mentre attualmente faccio la tutor ABA per LFA.
    da quel poco che leggo sei tutto tranne che stupida!! ti auguro di riuscire nei tuoi progetti :)
    Autistico
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 301
    Tornassi indietro probabilmente farei un lavoro a contatto con la natura tipo giardiniere, vivaista, botanico, geologo... Cose cosí
    Autistico
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    modificato 8 February Pubblicazioni: 9,132
    Sto studiando per diventare insegnante di primaria e mi occupo già ora di educazione ed animazione per bambini e adolescenti, all interno di un progetto per minori svantaggiati e d estate in colonia.

Non sono Aspie, però, diciamo Nd nel senso largo del termine.

Anche io in passato volevo lavorare nell' amministrazione, ho svolto anche diversi concorsi pubblici, ma poi ho cambiato strada.
    Post edited by Valenta on
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,972
    Illustratore freelancer che vive con modestia e cerca di pubblicare cose di qualità mentre fa commissioni qua e là. 
    Tima_Androidvera68
    "Chiedo rispetto dalle masse, sono un anticonformista nel comformismo"

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online