Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao, sono nuovo

Ciao a tutti,

sono nuovo e ho deciso di iscrivermi dopo un po' di tempo che avevo qualche remora a farlo.
avevo fatto il test aspie 2 anni fa dopo che mi era balenato qualche sospetto e ho voluto rifarlo qualche giorno fa.
sembrerebbe migliore il risultato, a prima vista, rispetto a 2 anni fa e comunque i valori sono abbastanza equilibrati, ma ci sono alcune caratteristiche (che mi sono fatto spiegare da un utente in comune a un altro forum di psicologia che frequentavo tempo fa) che coincidono con me, e soprattutto mi danno alcune risposte che fino ad ora non riuscivo a darmi.

sotto i test, per puro pro forma, non è necessario che riceva subito una risposta.
sono qui per leggere e documentarmi.

ciao, a presto.
-------------------------------------------------------------------------------

2017
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 106 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 138 di 200

2019
Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 110 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 122 di 200
«1

Commenti

• KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Benvenuto !
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,153
    Benvenuto
    Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
    You split the sea
    so I could walk right through it

• Tima_AndroidTima_Android Colonna
    Pubblicazioni: 2,269
    Benvenuto!
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 828

Benvenuto @simsalabin  :) 

Se ti va, puoi raccontare qualcosa di te e delle caratteristiche che più ti fanno sentire a tuo agio qui sul Forum, e, tra queste, puoi dirci quali consideri vantaggiose e quali di difficile gestione nella tua vita di tutti i giorni?

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • simsalabinsimsalabin Neofita
    Pubblicazioni: 18
    Grazie a tutti per il benvenuto.

Ciao OrsoX2.
    essendo nuovo del forum conosco poco, ma cercherò di raccogliere informazioni utili per fornire successivamente dei feedback sulla sua fruibilità.

Su di me posso dire che sono qui perché vivo da anni (forse da quando sono nato) dei disagi sociali, forse non così invalidanti, ma li percepisco come oppressivi.
    Alcune mie caratteristiche evidenziano una certa incompatibilità col mondo NT.
    Sono qui per indagare su di me, con l'ausilio di chi conosce una materia per me sconosciuta, di cui sono venuto a conoscenza qualche anno fa.

Sto provando a fare alcuni test, ma immagino debba prenderli con le pinze. Visto che il primo riscontro mi collocava in "schizofrenia" ;)
    Inizierò con quelli, e poi eventualmente incomincerò a scrivere qualche discussione in merito a quelli.

Grazie per l'interessamento.
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Ohi benvenuto fra noi. Mi piace molto ciò che hai scritto e apprezzo moltissimo chi ha il gusto di “indagare”.

Ti auguro il meglio è che trovi le risposte alle tue domande :)
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato 12 February Pubblicazioni: 5,902
    Benvenuto @simsalabin :)

i test sono orientativi ovviamente ma possono indicarti alcune caratteristiche interessanti di te e potrai deciderel se rivolgerti o meno ad un terapista per il percorso diagnostico.
    Sul sito di Spazio Asperger ne trovi anche altri:

http://www.spazioasperger.it/index.php?q=test-e-quiz

Comunque le spiegazioni per l'aspie quiz le trovi qui:

https://www.spazioasperger.it/forum/discussion/10/aspie-quiz-test-online-sulla-neurodiversita
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • simsalabinsimsalabin Neofita
    Pubblicazioni: 18
    grazie ancora  >:D<
    Sophia
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,335
    Benvenuto!
    e...il tuo nickname? maghetto?

• LisaLaufeysonLisaLaufeyson Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,153
    Benvenuto!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online