Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Terapia di gruppo

giuseppegiuseppe Neofita
Buongiorno, mio figlio asperger sta facendo terapia di gruppo.
La durata è di 1 ora. Li lasciano mezzora tra loro senza che ci sia un terapista. L'altra mezzora la fanno in presenza del terapista.
Mi sa di una presa in giro per quanto riguarda la prima mezzora.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Krigerinne
Post edited by Sophia on
«1345

Commenti

• ilmiodonoilmiodono Membro
    modificato 11 February Pubblicazioni: 59
    Ciao, ma nella mezz' ora in cui sono da soli sono osservati da qualcuno fuori dalla stanza? con telecamere o porte con vetri intendo... 

Perchè diversamente, e parlo da non esperta, ma da mamma di un bambino di quasi  8  anni.. non so a cosa possa servirli lasciarli soli...

Quanti anni ha il bambino? io parlo così perchè il mio è piccolo.... magari con ragazzi più grandi funziona. 
    Post edited by ilmiodono on
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,078
    Beh, non nego che possa avere una qualche utilità, ma il costo di un incontro tra pari paragonabile a quello svolto in una ludoteca non può essere come quello con un terapista. Ha senso solo se questa terapia ti costa molto poco...  :| :| :| :| :| Comunque non sono esperta di psicoterapie, assolutamente, provo a taggare @wolfgang 
    riot
    Asperger ~ tutor ABA
    ascoltando...
  • barbamammabarbamamma Veterano
    Pubblicazioni: 148
    Anche mio figlio fa terapia di gruppo ma con la presenza delle terapista. Lui ha 7 anni. Avrebbe senso se in quella mezz' ora sono osservati e poi la terapista interviene su ciò che è accaduto in quella mezx' ora. Ma bisogna comunque dargli uno stimolo su cui poi interagire tra di loro.
    EliagioriotLisaLaufeyson
  • tadriotadrio Neofita
    Pubblicazioni: 8
    Anche mio figlio 5 anni fa terapia di gruppo, in ambiente molto strutturato, 5/6 bambini .. almeno 2 terapisti psicologi per 1 ora.
    I frutti si vedono quando generalizzano a scuola..ginnastica ecc. insomma nel mondo tipico.
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato 11 February Pubblicazioni: 5,524
    Ciao @giuseppe
    quanti anni ha tuo figlio?
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • giuseppegiuseppe Neofita
    modificato 12 February Pubblicazioni: 22
    16 anni secondo anno scuola secondaria
    Post edited by giuseppe on
    Pubblicazioni: 22
    ilmiodono ha detto:

Ciao, ma nella mezz' ora in cui sono da soli sono osservati da qualcuno fuori dalla stanza? con telecamere o porte con vetri intendo... 

Perchè diversamente, e parlo da non esperta, ma da mamma di un bambino di quasi  8  anni.. non so a cosa possa servirli lasciarli soli...

Quanti anni ha il bambino? io parlo così perchè il mio è piccolo.... magari con ragazzi più grandi funziona. 
    Non li ossserva nessuno..completamenti soli
  • DomenicoDomenico Colonna
    Pubblicazioni: 2,284
    Ma nell'altra mezz'ora si parla di ciò che è successo mentre erano fra loro?
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
    Krigerinne ha detto:

Beh, non nego che possa avere una qualche utilità, ma il costo di un incontro tra pari paragonabile a quello svolto in una ludoteca non può essere come quello con un terapista. Ha senso solo se questa terapia ti costa molto poco...  :| :| :| :| :| Comunque non sono esperta di psicoterapie, assolutamente, provo a taggare @wolfgang 

non costa poco...40 euro per ogni ora
    riot
    Domenico ha detto:

Ma nell'altra mezz'ora si parla di ciò che è successo mentre erano fra loro?

neanche per sogno
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586