Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le Iene: video su autismo e logopedia

https://www.iene.mediaset.it/video/autismo-logopedia-corso-regione-sicilia-dubbi_287914.shtml?fbclid=IwAR0rAsxZj85k5RPtGsYxOVVeqtA0u77ynGnE5JdyfjobTEguNK3xsGGVO18

Uno butta l'anima nel fare terapie adeguate anche con il bambino che ti morde, che scappa, e pensi di non fare abbastanza, perché con l'autismo severo ogni giorno è così... ogni giorno una battaglia contro la perdita di competenze, e il raggiungimento di nuovi obiettivi, che a volte faticano ad arrivare, o ci sono delle ricadute dolorose per il team... il tutto per rendere l'individuo abile nel comunicare i propri bisogni... E vabbè, non aggiungo altro, perché non serve, potete immaginare, da genitori, operatori, ecc... poi, dato tutto questo impegno, quando ti trovi davanti situazioni come questa ti domandi come facciano a dormire la notte queste persone 
Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
You split the sea
so I could walk right through it

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Colonna
    modificato 11 February Pubblicazioni: 2,271
    Perché esistono persone ignoranti, senza anima e senza ritegno che non guardano in faccia a nessuno.
    Purtroppo...
    Post edited by Tima_Android on
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • KuramaKurama Veterano
    Pubblicazioni: 282
    Sono incommentabili
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    C’è gente che considera ancora le iene affidabili?
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,153
    Ronny ha detto:

C’è gente che considera ancora le iene affidabili?

Non c'è bisogno di ritenere le iene affidabili per sapere che nel trattamento dei bambini autistici capita questo e anche di peggio. Ho avuto personalmente colleghe che si comportavano così. E' quasi all'ordine del giorno.
    In più definire un autistico verbale "non verbale" è un errore gravissimo.
    Kurama
    Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
    You split the sea
    so I could walk right through it

• RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    Con affidabili intendevo “persone che dicono cose intelligenti”
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 11 February Pubblicazioni: 8,119
    "è considerato un'eccellenza siciliana" :D

Ciuri ciuri...
    Imho, mai affidarsi ciecamente alle eccellenze così sconnesse dall'Italia...

Forse sconcertante pure che dica: "è verbale ma non come noi".
    Post edited by Markov on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online